Come l’anno scorso lo studio Toei Animation sarà molto presente al Lucca Comics & Games, dove porterà eventi e proiezioni dedicati ai suoi franchise One Piece, PreCure e Digimon. Lo studio porterà in fiera pure la nuova serie di Dragon Ball, Dragon Ball Daima, di cui saranno proiettati i primi 3 episodi in lingua originale sottotitolata.
La notizie è venuta fuori oggi con le novità inerenti alla programmazione di Lucca Comics & Games, ma non sono state comunicate la data e il luogo in cui avverrà la proiezione. È bene notare che gli episodi che saranno proiettati in fiera saranno già usciti in streaming (ammesso che qualcuno alla fine licenzi la serie in simulcast), considerato che l’anime inizierà l’11 ottobre.
Come già menzionato, Toei Animation proietterà in fiera diversi altri anime: i film Wonderful Pretty Cure! The Movie! Doki Doki! An Epic♡Adventure In The Game World! e Digimon: Bokura no War Game, e alcuni episodi speciali di One Piece con la presenza del regista attuale della serie, Tatsuya Nagamine. Attualmente non si sa se sono previsti altri eventi a tema Dragon Ball, e si aspettano aggiornamenti in merito.
Dragon Ball Daima, l’ultima opera del franchise supervisionata da Akira Toriyama
Dragon Ball Daima sarà l’ultima opera del franchise a raccontare una storia creata dal creatore Akira Toroyama, purtroppo scomparso lo scorso marzo a soli 68 anni. La serie vedrà Goku e tutti i suoi conoscenti tornare bambini a causa della cospirazione di un gruppo di demoni, così il protagonista si imbarcherà in una nuova avventura nel mondo dei demoni accompagnato dal Kaiohshin dell’Est e da due nuovi personaggi, Glorio e Panzy.
Toei Animation produce la serie, che sarà trasmessa in un nuovo blocco orario del canale televisivo giapponese Fuji TV ogni venerdì. Crunchyroll porterà la serie in simulcast in quasi tutto il mondo, tranne in Europa (anche se recenti leak dicono che potrebbe comunque arrivare sulla piattaforma di Sony in seguito). Attualmente non si sa neanche quanti episodi avrà, ma si pensa meno delle precedenti.