Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Shadows rinviato a febbraio 2025!

In questi giorni Ubisoft si sta muovendo in maniera inaspettata. Prima ha annullato il suo panel al Tokyo Game Show 2024 e poi avrebbe cancellato le anteprime stampa del nuovo capitolo di Assassin’s Creed, Shadows, che guarda caso avrebbe dovuto essere proprio tra i giochi protagonisti della presentazione annullata.

Tutte cose che avrebbero potuto far pensare a un rinvio del gioco, che in questi mesi è stato al centro di diverse polemiche soprattutto in Giappone. E infatti è arrivata pochi minuti fa la conferma del rinvio di Assassin’s Creed Shadows di ben tre mesi, dal 15 novembre al 14 febbraio 2025.

Assassin’s Creed Shadows rinviato al 14 febbraio 2025

In un lungo messaggio pubblicato sui social, Marc-Alexis Coté di Ubisoft ha spiegato che Assassin’s Creed Shadows è un sogno per loro perché porterà finalmente la serie nel Giappone feudale, che sarà bello e immersivo, con molte feature sviluppate tenendo a mente i fan. Il titolo nel suo complesso rappresenta per lo studio un’ambiziosa aggiunta alla serie, quindi si sono accorti che hanno bisogno di ancora più tempo per rifinire e ottimizzare quest’esperienza.

shadows 01 1600x900 1

Questo è il motivo principale per cui il titolo è stato rimandato, e tutti i preordini già effettuati saranno rimborsati. Chi preordinerà nuovamente il titolo per averlo alla nuova data d’uscita, riceverà anche la prima espansione DLC senza alcun costo aggiuntivo. Lo studio si scusa con tutti i fan che stavano attendendo da tempo il titolo, ma sottolinea che questa sia la decisione migliore anche per i loro interessi.

Nei commenti su X/Twitter la reazione degli utenti è mista, per non dire molto negativa. C’è infatti chi dice che Ubisoft farebbe meglio a cancellare il titolo, mentre qualcun altro presume che questa mossa sia dovuta più che altro all’annuncio di Ghost of Yotei nel precedente State of Play. La nuova data d’uscita farà competere Assassin’s Creed Shadows con diversi titoli attesi, tra cui Monster Hunter Wilds e Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, che usciranno entrambi il 28 febbraio.

Assassin's Creed Shadows duo di protagonisti

Leggi anche Counter-Strike 2: Delusione tra i Pro Player, per loro il gioco non sarà “grande” fino al 2030.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi