Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5 Pro: i bagarini propongono la versione per il 30° anniversario a prezzi folli

L’annuncio della PlayStation 5 Pro non ha esaltato come si pensava, anche e soprattutto per il prezzo esorbitante proposto da Sony, che non incentiva per niente il suo acquisto anche per i pochi giochi esclusivi attualmente disponibili per la macchina da gioco dell’azienda giapponese. Gli analisti si aspettano però che la console venda quanto una PlayStation 4 Pro, e forse potrebbe riuscirci con la sua versione per il trentesimo anniversario.

Pochi giorni fa Sony ha rivelato una versione speciale della nuova console per festeggiare i 30 anni della primissima PlayStation, che sarà disponibile in un bundle che include anche una PlayStation Portal, i controller Dual Sense e Dual Sense Edge (con l’apposita stazione di caricamento), uno stand verticale e tanto altro. Quest’annuncio ha ovviamente stuzzicato la nostalgia dei fan, che hanno abbandonato in parte il loro scetticismo nei confronti della nuova console, e si sente nell’aria un certo hype in vista dell’apertura dei preordini questo giovedì.

PlayStation 5 Pro

I bagarini già all’opera per questa nuova versione di PlayStation 5 Pro

E ovviamente c’è già qualcuno pronto ad approfittarsi di questo hype: alcuni bagarini stanno cercando di accaparrarsi il bundle per rivenderlo ai fan su internet, chiedendo però cifre a cinque zeri per l’operazione. Ha fatto molto scalpore un avviso comparso su eBay dove un bagarino chiede 10 mila dollari agli acquirenti perché “sto tentando di comprarla per voi“.

Ancora non si sa quale sarà il costo effettivo del bundle, ma considerato che PlayStation 5 Pro parte già di partenza con un prezzo di 800 dollari e che esso contiene un sacco di prodotti, probabilmente si sfioreranno i 1.000 dollari, se non poco di più. È comunque ridicolo che i bagarini propongano prezzi 10 volte maggiorati, soprattutto quando non stanno vendendo la console ma bensì solo la promessa di riuscire ad acquistarla per coloro che li pagheranno.

PlayStation 5 Pro

Per fortuna l’annuncio menzionato sopra è stato rimosso da eBay poche ore dopo perché violava le regole previste dall’Accordo degli utenti. Di sicuro però questo rappresenta solo l’inizio delle offerte dei bagarini per questa versione della console, che sicuramente spunteranno come funghi dopo l’apertura dei preorder ufficiali.

Leggi anche Lies of P: il director ringrazia l’utenza e aggiorna sul futuro con un brano e un’immagine del DLC.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi