Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch: un mock up 3D ci mostra come potrebbe essere la console

Una delle notizie videoludiche più scottanti della scorsa settimana è stata sicuramente l’aspetto di Nintendo Switch 2, di cui sono stati leakati modelli 3D da aziende cinesi. Nei giorni successivi alla sua uscita, il leak è stato protagonista di smentite e riconferme, soprattutto per il fatto che i modelli CAD non fossero ufficiali ma realizzati da un utente cinese appassionato di modellismo 3D dopo aver ricevuto delle vere foto della console.

L’operato dell’utente dà quindi un primo effettivo sguardo alla nuova console di Nintendo, che a quanto pare la annuncerà tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre stando a dei rumour (anche se l’azienda ha detto che l’avrebbe annunciata entro la fine dell’attuale anno fiscale, che ricordiamo finirà il 31 marzo, quindi l’annuncio potrebbe arrivare anche verso la fine del 2024).

Una youtuber ha realizzato un mock up 3D di Nintendo Switch 2

I modelli 3D ci daranno anche un primo sguardo alla console, ma una foto renderebbe ancora meglio l’idea. Per questo viene in nostro soccorso la youtuber cinese 小宁子 XNZ, che ha realizzato un mock up basato sui modelli 3D della console diffusi online la scorsa settimana.

Nintendo

La qualità del mock up è molto convincente e per far capire meglio la differenza che ci sarebbe con le Switch attualmente in commercio, XNZ l’ha messo a confronto con una Switch Oled. Se l’aspetot visto nei modelli 3D dovesse essere confermato, ci ritroveremo davanti ad un aumento di dimensioni significativo, cosa che un po’ tutti si aspettano.

Inoltre è da tempo che tutti i rumour parlano della presenza di uno schermo 8 pollici con una risoluzione video di 1080p, a differenza di Switch standard e Switch Oled, che hanno uno schermo di rispettivamente 6,2 e 7 pollici, con una risoluzione che arriva ai 720p. Rapportata alla Steam Deck, invece, risulta di poco meno grande e pure più sottile.

Sempre stando ai rumour, Nintendo Switch 2 avrà un nuovo modello di Joy-Con attaccatura magnetica e un porta schedine che leggerà anche quelle della sua sorella maggiore. Se siete curiosi di vedere il video completo di XNZ, ve lo lasciamo qua sotto (presenta anche i sottotitoli in inglese).

Leggi anche Kai Cenat riceve un invito speciale da Rockstar durante una live: possibile un ruolo in GTA 6?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi