Dr Commodore
LIVE

Avetrana: la locandina ricorda Omicidio all’Italiana, e Maccio Capatonda ringrazia per “l’omaggio”

Il prossimo 25 ottobre debutterà su Disney+ la serie Avetrana: Qui non è Hollywood, basata su uno dei casi di cronaca che più ha sconvolto l’Italia negli anni ’10 di questo secolo: l’omicidio della giovane Sarah Scazzi. Una sorta di risposta italiana alle numerose serie true crime uscite dall’America e da altri stati negli ultimi anni, che però sta suscitando opinioni miste da parte del pubblico.

La locandina di Avetrana: Qui non è Hollywood omaggia Maccio Capatonda?

Pochi giorni fa è stata rivelata la prima locandina della serie, dove più che sembrare una serie true crime pare un film commedia. Alcuni l’hanno definita irrispettosa, cringe e imbarazzante, ed è stata paragonata alle locandine dei film dei comici Checco Zalone e Maccio Capatonda. Il paragone con quest’ultimo non è campato per aria, perché a guardare bene l’immagine si possono notare delle similitudini con la locandina di Omicidio all’Italiana, film diretto e interpretato da Capatonda.

Avetrana

Omicidio all’Italiana racconta di un caso di cronaca nera che sconvolge il piccolissimo paese di Acitrullo, ma si scopre alla fine che è stato tutto un complotto ordito dal sindaco Piero Peluria per portare nel paese le cosiddette “telecamere del dolore“. Ovviamente si trattava di una parodia di casi di cronaca nera veramente accaduti in Italia e di tutto il circo mediatico che li circonda, e la locandina fa capire benissimo lo scopo del film.

Avetrana, al contrario, è una serie biografica su un caso di cronaca nera davvero accaduto, e la locandina non dovrebbe farlo sembrare una commedia. Maccio, con il suo solito fare scherzoso, ha reagito alla somiglianza tra le due locandine ringraziando Diseny+ per l’omaggio al suo film: “Grazie Disney+ per l’omaggio“.

Avetrana: Qui non è Hollywood si ispira al libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzani e Flavia Piccinini ed è diretta da Pippo Mezzapesa (Ti mangio il Cuore). Mezzapesa ha anche scritto la sceneggiatura assieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino.

Nel cast ci saranno Vanessa Scalera, Paola de Vita, Giulia Perulli e Federica Pala nei ruoli di Cosima Misseri, Michele Misseri, Sabrina Misseri e Sarah Scazzi. Ricordiamo che la serie sarà disponibile dal 25 ottobre e avrà 4 episodii.

Avetrana

Leggi anche Thunderbolts*: online il primo teaser ufficiale del film

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi