Possiamo tranquillamente definire il percorso di Lies of P estremamente positivo, dato che a un anno dalla sua uscita, il GDR d’azione, in stile soulslike, è riuscito a conquistare sia la critica che il pubblico, aumentando la fama di questa nuova serie e facendo nascere negli utenti il desiderio di avere qualcosa di più che vada a espandere la sua storia. Le novità non si faranno attendere ancora molto, dato che l publisher Neowiz ha già confermato che sono in lavorazione un sequel e un DLC a pagamento.
Quest’ultimo, secondo documenti ufficiali, dovrebbe uscire entro la fine del 2024, per cui si ci aspettano delle interessanti novità nelle prossime settimane. Ma in occasione dell’anniversario, il director Jiwon Choi ha voluto aggiornare i fan con una lettera personale, rilasciando anche un’anteprima di una delle ambientazioni che farà da protagonista nel contenuto aggiuntivo. Nel post in questione, oltre alla lettera, sono presenti due link, uno all’immagine in questione e uno che riporta a un video su YouTube con un nuovo, melodico brano da aggiungere alla ricchissima colonna sonora del gioco.
Cari concittadini di Krat, vi parla Jiwon Choi, il director di Lies of P. È difficile credere che sia già passato un anno dall’uscita del gioco. Mentre cerchiamo di sopravvivere all’estate più calda di sempre qui in Corea, vorrei confermarvi che stiamo lavorando diligentemente sul DLC e che il vostro supporto ci motiva a espandere l’universo di Lies of P. Il mio obiettivo come direttore, che è quello di creare un gioco divertente, non ha mai vacillato. Il vostro feedback e il vostro incoraggiamento sono stati e saranno sempre una costante fonte di ispirazione per me.
Per il DLC di Lies of P e per il sequel, puntiamo a fare meglio ciò che abbiamo fatto bene e a migliorare le aree in cui abbiamo margine di crescita. Potrebbe sembrare semplice, ma trovo che attenersi alle basi sia tutt’altro che facile. Per fortuna ho dei colleghi straordinari su cui posso riporre tutta la mia fiducia, il Team NOUGH e ROUND8 Studio. Sono sempre stati al mio fianco nella buona e nella cattiva sorte e continueremo a fare passi avanti.
È buffo come il tempo sembri scorrere quando aspetto i giochi attesi come giocatore, ma voli così velocemente quando ci lavoro. Colmare questo divario è forse l’aspetto in cui devo impegnarmi di più. Per ora torniamo al lavoro. Quando torneremo, speriamo di trasformare la vostra attesa in piacere. Grazie per aver partecipato a questo viaggio con noi.
Cosa aspettarci dal DLC di Lies of P
Gli sviluppatori hanno lasciato trapelare che ci saranno almeno due nuove location nel gioco, confermate anche dalla nuova immagine e da quelle rilasciate diverso tempo fa. Per quanto riguarda eventuali nuove meccaniche, i dettagli precisi, al momento, sono ancora poco chiari, così come lo sono i contenuti della trama, ma la possibilità di trovarsi davanti a qualcosa di incredibilmente interessante e coinvolgente sono alte, con le teorie al riguardo da parte degli utenti che tendono verso la possibilità di un viaggio nel passato.
Le ambientazioni al momento sembrano essere molto fredde, indicando un tema glaciale invernale che potrebbe anche fungere da indizio verso il possibile mese di rilascio. A dicembre, infatti, c’è una vetrina molto importante dove poter mostrare delle novità a un pubblico davvero enorme di appassionati, ovvero i The Game Awards 2024, per cui ci risulta facile pensare che quel giorno rappresenti l’occasione perfetta per presentare il DLC di Lies of P, forse addirittura rilasciandolo ufficialmente in contemporanea con l’evento.
A prescindere da come continuerà l’avventura di Pinocchio in questo affascinante e oscuro mondo, il pubblico sembra particolarmente entusiasta di tornare a vestirne i panni, con le dichiarazioni del director che fanno ben sperare anche sul futuro. Non resta che attendere ulteriori informazioni e scoprire se l’obiettivo del team di sviluppo di migliorare Lies of P e di superare i limiti riscontrati, sarà stato raggiunto.