Dr Commodore
LIVE

Orizzonti Pokémon: il prossimo arco ci porterà a Nordivia

Come sappiamo l’attuale serie anime di Pokémon, Orizzonti Pokémon, entrerà nel suo quarto arco narrativo, intitolato “L’ascesa di Rayquaza“. Dopo un arco interamente ambientato nella regione di Paldea, questo nuovo arco riprende il viaggio dei protagonisti, stavolta diretti verso un’altra location che fa da teatro agli eventi di Scarlatto e Violetto.

L’anime di Pokémon ci porta a Nordivia

Una nuova preview de L’ascesa di Rayquaza rivela infatti che la prossima destinazione dei Locomonauti sarà infatti Nordivia, ambientazione del primo DLC dei sopramenzionati giochi, Il tesoro dell’Area Zero Parte 1: La Maschera Turchese. Il video mostra alcune scene ambientate nel piccolo villaggio, tra cui alcune dedicate al festival delle maschere che lo caratterizza (anche se non è detto che appaia la leggendaria Ogerpon).

Il video rivela che proprio a Nordivia risiede anche il Kleavor facente parte dei 6 eroi di Lucius, che a diferrenza degli esemplari normali possiede delle asce molto più affilate e usurate. Infatti la sua ascia destra non solo è scheggiata ma presenta pure un piccolo buco, simbolo che dimostra la sua partecipazione a tantissime battaglie.

I doppiatori dei personaggi del DLC

Nel nuovo arco debutteranno poi alcuni personaggi del DLC, ossia Litha, Rea e Rubra. Le tre ragazze saranno doppiate rispettivamente da Marika Kouno (Mahiro in Onimai: I’m Now Your Sister, Silence Suzuka in Uma Musume: Pretty Derby), Yu Shimamura (Haruka Haruno/Cure Flora in Go! Princess Precure, Zelda in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Tears of the Kingdom e Hyrule Warriors: L’era della calamità) e Misato Fukuen (Anzu Kadotani in Girls und Panzer, Hikage Miyauchi in Non Non Biyori).

Come nei giochi, Litha e Rea saranno accompagnate dai loro Pokémon Growlithe di Hisui e Sinistcha, mentre nelle descrizioni dei personaggi viene detto che sarà Morasia (professoressa di storia dell’Accademia Arancia) a presentare Rea ai Locomonauti, diversamente dai giochbi dove viene presentata da Zim ai giocatori.

Il trailer infine stuzzica i fan chiedendo quali ruoli avranno i tre personaggi nella serie, e anticipa che ulteriori informazioni saranno rivelate dopo la trasmissione dell’episodio 67 di Orizzonti il 27 settembre.

Pokémon
Pokémon
Pokémon

Orizzonti Pokémon entrerà nell’arco narrativo L’ascesa di Rayquaza con l’episodio 68, “Verso un nuovo cielo! Impavida Olivina“, che sarà trasmesso in Giappone il prossimo 11 ottobre.

Leggi anche One Piece – Netflix 2: la difficile trasposizione di Chopper, dal manga al Live-Action.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi