Oggi è uscito l’undicesimo e penultimo episodio di Makeine: Too Many Losing Heroines!, e alla fine della sua trasmissione in Giappone è stato rivelato che il prossimo episodio racconterà una storia completamente originale ideata dall’autore della serie di light novel Takibi Amamori. L’episodio finale si intitolerà “Per caso sono io il personaggio accanto all’eroina nell’episodio finale?“, e sarà trasmesso sabato prossimo, il 28 settembre.
Finale originale per l’anime di Makeine
La serie finora ha adattato i primi tre light novel, incentrate rispettivamente sulle “eroine perdenti” Anna Yanami, Lemon Yakishio e Chika Komari. L’arco dedicato a quest’ultima è terminato con l’episodio odierno, e non a caso è stata rivelata anche una nuova visual della serie in cui si vede la ragazza accanto alla finestra del club di letteratura mentre guarda noi spettatori, con Koto Tsukinoki e Shintaro Tamaki che escono dalla stanza.
La presenza di un episodio finale originale non incide sul possibile ottenimento di un sequel in futuro, soprattutto considerato che l’anime ha fatto aumentare le vendite dei romanzi originali. Si tratta anzi di una mossa abbastanza interessante, e sicuramente siamo curiosi di vedere che cosa ha deciso di creare l’autore originale come conclusione dell’anime della sua opera.
Lo staff che ha lavorato a Makeine: Too Many Losing Heroines!
L’anime di Makeine: Too Many Losing Heroines è iniziato lo scorso 13 luglio ed è disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. Shotaro Kitamura (regista dell’episodio in Cardfight!! Vanguard Shinemon Arc, Kaguya.-sama: Love is War – Ultra Romantic) ha diretto la serie presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil, Nier Automata Ver1.1a, Solo Leveling). Masahiro Yokotani (ReZero) ha scritto la sceneggiatura, Tetsuya Kawakami (The Asterisk War: The Academy City on the Water) ha adattato i design di Imigimuru per l’animazione e Kana Utatane ha composto la colonna sonora.
Botchi Boromaru e Mossa dei NECRY TALKIE hanno eseguito l’opening “Tsuyogaru Girl“, mentre le doppiatrici delle tre eroine perdenti (Hikaru Tohno, Shion Wakayama e Momoka Terasawa) hanno eseguito le ending “Love 2.000“, “Crazy for You” e “feel my soul“.