Oggi lo studio d’animazione Kyoto Animation ha presentato ufficialmente i nuovi progetti che porterà al pubblico nel corso del 2025. In totale questi progetti saranno due, un film e una serie televisiva, tra cui figurano sequel di serie molto amate dal pubblico.
Film sequel di Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Il primo progetto è un film sequel di Miss Kobayashi’s Dragon Maid intitolato Miss Kobayashì’s Maid Dragon: A Lonely Dragon who Wants to be Loved (Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: Samishigariya no Ryū), il cui primo teaser mostra la piccola Kanna Kamui tenere la mano a un individuo sconosciuto, mentre la sua ombra piange, probabilmente perché sta dicendo addio a Kobayashi.
Il film adatterà l’arco di Kanna del manga originale di Coolkyushinsha, i cui capitoli sono contenuti tra il settimo e l’ottavo volume. Diretto come la seconda stagione della serie da Tatsuya Ishihara (Sound! Euphonium), il film vedrà il ritorno di Mutsumi Tamura, Yūki Kuwahara e Maria Naganawa come voci Kobayashi, Tohru e Kanna.
CITY The Animation
Il secondo progetto invece sarà CITY The Animation, serie tratta dall’omonimo manga di Keiichi Arawi. Si tratterà della prima nuova serie dello studio in 6 anni, oltre che una sorta di ritorno al passato: nel 2011 lo studio aveva infatti prodotto l’adattamento di un altro manga di Arawi, ossia il divertentissimo Nichijou.
Composto in totale da 13 volumi, il manga segue la surreale storia di Midori Nagumo, una studentessa universitaria squattrinata e combina guai che si trasferisce in una città abitata soltanto da persone strambe. In questo contesto stringerà amicizia con due sue compagne di scuola: l’onesta Ayumu Niikura, che sogna di fare la fotografa, e la misteriosa Wako Izumi.
La serie sarà diretta da Taichi Ishidate (Beyond the Boundary, VIolet Evergarden) e vedrà nel cast Mikako Komatsu, Aki Toyosaki e Yui Ishikawa nei panni delle tre protagoniste.