Dr Commodore
LIVE

The Penguin: Colin Farrell indossa un pene prostetico in una scena del primo episodio

Oggi fa ufficialmente il suo debutto The Penguin, serie ambientata nello stesso universo narrativo di The Batman che segue la storia del Pinguino, ovvero Oswald “Oz” Cobb, che nel film di Matt Reeves e nella serie ha il volto di Colin Farrell. Già nel film c’erano alcune scene un pochino forti, soprattutto quelle legate all’Enigmista, ma nella serie sono riusciti a creare dei contenuti ancora più agghiaccianti.

Colin Farrell indossa un pene prostetico nel primo episodio di The Penguin

Nel primo episodio, senza fare troppi spoiler, c’è una scena in cui Oswald, completamente nudo, viene torturato da Sofia Falcone (Cristin Milioti) per essere ritenuto responsabile della morte di suo fratello Alberto Falcone. In quella scena l’attore non era veramente nudo, ma stava anzi indossando un corpo prostetico realizzato dal team di make-up per essere il più accurato possibile al fisico del personaggio.

E questo corpo prostetico comprendeva ovviamente anche il pene, che in realtà non si vede durante la scena. A rivelarne la presenza è stato lo stesso Farrell in un’intervista concessa a Variety, durante la quale ha lodato il creatore delle protesi Michael marino per “aver creato delle parti intime che fossero anatomicamente corrette per il corpo di Oz“.

the penguin

L’attore aveva addosso un pezzo di velcro su cui attaccare il pene finto, che comprendeva anche un cespuglio di peli. Le protesi sono state create per essere usate proprio nella scena di tortura, e sono state aggiunte agli strati di trucco e protesi che lì’attore già indossava per interpretare quest’antagonista di Batman.

Anche se era solo trucco, mostrarsi in quel modo ha messo l’attore un po’ a disagio, tanto che tra una ripresa e l’altra ha chiesto alla produzione un asciugamano per coprirsi. Si è sentito praticamente esposto perché “Ero completamente coperto, ma coperto da un uomo nudo. E non è che pensassi di essere lui, ma ha avuto un effetto davvero molto strano sul mio ego“.

The Penguin

The Penguin inizierà stasera a.le 21:15 su Sky Atlantic, e potrete vederla anche sulla piattaforma Now TV.

Leggi anche Magic – The Gathering: Netflix stuzzica i fan con una nuova immagine sulla serie animata.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi