Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: tutte le novità dell’evento Spedizione a Galar

Dal 4 ottobre all’11 ottobre 2024, a partire dalle ore 10.00 italiane, fino alle ore 20.00 italiane dell’ultimo giorno, i giocatori di Pokémon GO potranno godersi l’evento speciale “Spedizione a Galar“, ricco di incontri unici, raid emozionanti e nuove sfide. Sarà il tempo di numerose prime volte per i giocatori, specialmente dal punto di vista degli incontri leggendari, in quanto ben 4 Pokémon, per la prima volta, saranno resi disponibili per la cattura nella loro versione cromatica.

Come al solito, il team di Pokémon GO ha dedicato una pagina all’evento, con tutti i dettagli su cosa aspettarsi e come prepararsi per questa avventura. Partendo dagli incontri in natura, tanti esemplari rari saranno disponibili allo stato selvaggio, ovvero: Nidoran (maschio e femmina), Abra, Magnemite, Wailmer, Spheal, Aron, Beldum, Shinx, Foongus, Dedenne, Wooloo, e infine Chansei, Emolga e Absol per un numero ristretto di giocatori. Tutti questi Pokémon saranno incontrabili anche nella loro forma cromatica, rappresentando un’occasione davvero ghiotta per tutti gli allenatori. Ma vediamo le altre fasi e novità dell’evento.

Pokémon GO Evento Spedizione a Galar

Raid e Nuovi Pokémon Cromatici su Pokémon GO

Durante l’evento sarà possibile acquistare una Ricerca Magistrale per un quantitativo monetario reale, che offrirà premi straordinari. Completando le sfide, si potrà ottenere una Master Ball, 18.000 PE, 10.000 unità di polvere di stelle e incontri con Pokémon ispirati all’evento come Farfetch’d di Galar e Mr. Mime di Galar. La ricerca non ha scadenza, quindi potrà essere completata a proprio ritmo. Tra le novità, figurano i concorsi speciali presso i Pokéstop, la cui organizzazione offrirà ai giocatori la possibilità di sfoggiare i propri Pokémon ispirati alla “Spedizione a Galar”.

Uno degli aspetti più entusiasmanti dell’evento è la possibilità di incontrare Zamazenta cromatico per la prima volta in assoluto nei raid di livello cinque. Bisogna prepararsi per bene e formare adeguatamente la nostra squadra per affrontare questo leggendario Pokémon e catturarlo, ricercando la sua versione più rara. Inoltre, per la prima volta sarà possibile incontrare le versioni cromatiche anche del trio leggendario più famoso del mondo, ovvero Articuno, Zapdos e Moltres, ma nella loro forma di Galar attraverso l’aroma avventura giornaliera, rappresentando un’occasione importante di ingrandire la propria collezione.

Durante l’evento di Pokémon GO, arriveranno anche nuove Sfide di Collezione che premieranno i giocatori con PE, Ultra Ball e incontri con Pokémon dell’evento. Completando i compiti di ricerca sul campo, invece, sarà possibile ottenere oggetti utili come polvere di stelle e altri premi legati all’evento. Novità anche nello store online di Pokémon GO dove verrà proposto un Pacco Raid Ultra al costo di 5€, che includerà tre biglietti raid da remoto e un biglietto sfida premium. Un’opportunità vantaggiosa per chi punta a incontrare Zamazenta più volte.

Pokémon GO Zamazenta Cromatico

Leggi anche: Pokémon TCG Pocket, l’abbiamo provato in anteprima! Ecco tutto quello che dovete sapere

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi