Netflix sta lavorando a una serie animata tratta dai videogiochi di Devil May Cry assieme allo studio d’animazione coreano Studio Mir (che per Netflix ha prodotti anche i due lungometraggi animati di The Witcher) e ad Adi Shankar, sceneggiatore e showrunner che ha lavorato anche alla serie animata di Castlevania.
Il nuovo trailer della serie animata di Devil May Cry!
Durante la Geeked Week 2024, la piattaforma ha mostrato un nuovo trailer della serie pieno zeppo di azione. In esso infatti vediamo Dante – qui in una versione abbastanza giovane – partecipare a diverse cacce ai demoni, ritrovandosi persino a saltare da aereo in procinto di essere distrutto. Il video ci fa inoltre vedere quelli che potrebbero essere gli antagonisti principali della serie, ossia un demone coniglio che appare quando qualcuno dice che si apriranno presto i cancelli dell’inferno.
Alla fine il video rivela poi che la serie debutterà su Netflix tra pochi mesi, nell’aprile 2025. Purtroppo non si sa ancora tanto altro sulla serie, ad esempio il suo staff a parte i produttori, che sono Shankar, Hideaki Itsuno (creatore della serie videoludica originale) e Seung Wook Lee. Inoltre sappiamo già la voce di Dante, che sarà il doppiatore Johnny Yong Bosch, conosciuto per essere la voce inglese di Nero nei videogiochi della serie, oltre che per i suoi ruoli in diversi doppiaggi inglesi di anime come Code Geass.
La serie animata di Devil May Cry è stata annunciata nel 2018 come parte dello stesso universo narrativo della serie di Castlevania, e nel 2023 è arrivato anche un primo teaser presentato da Shankar. Si tratta del secondo adattamento dei giochi dopo la serie anime prodotta da MadHouse nel 2007, che raccontava una storia originale ma comunque canonica all’p’interno dell’universo narrativo dei giochi.
Per quanto riguarda i giochi, invece, non si vede un nuovo capitolo numerato dal’uscita di Devil May Cry 5 nel 2019, anche se quest’anno è uscito un nuovo gioco per cellulari intitolato Peak of Combat.