I fan di One Piece ormai sanno che il mercoledì notte arrivano gli spoiler completi del nuovo capitolo. Anche questa settimana gli spoiler sono stati puntuali: su X Redon e Pewpiece hanno condiviso il sommario completo del capitolo 1127 di One Piece.
I Mugiwara in mezzo ai “LEGO”
Il capitolo 1127 si intitola Avventura nella terra misteriosa. Nella “miniavventura” di questa settimana Yamato incontra Inuarashi (che ora è Daimyo di Kuri) sulla riva. Anche Inuarashi è sconvolto dai rapimenti. Il capitolo “vero e proprio” inizia a Elbaf, in un gigantesco villaggio le cui case sono costruite con mattoncini simili a LEGO. I giganti sull’isola parlano di un incendio che è divampato improvvisamente nella foresta. Vanno a spegnere il fuoco in modo che non danneggi l’albero di Yggdrasil.
Vediamo che i giganti sono scioccati perché ci sono api giganti cadute dal cielo come se fossero state attaccate da qualcosa. Altri giganti parlano di qualcosa che è successo nella foresta.
Gigante 1: “Secondo le persone nella foresta, il rombo che si sente in questo momento è il suono dell'”Ear God” che sta cadendo a terra!”
Gigante 2: “Non può essere! Come può succedere qualcosa a un coniglio di quelle dimensioni?”
Si torna al “Castello della grossa pietra” (come scrive Redon, in norvegese “Big Stein”), l’edificio fatto di LEGO in cui si trova Nami (tutto il castello è fatto di blocchi simili agli iconici mattoncini, anche gli alberi intorno a esso). Sembra che il castello si trovi da qualche parte a Elbaf poiché possiamo vedere l’Yggdrasil lontano dal castello. Possiamo vedere che Nami ha sconfitto un’ape gigante grazie all’attacco di Zeus.
Zeus chiede a Nami dove sono, ma la Mugiwara in lacrime dice che non lo sa. L’ultima cosa che ricorda è che erano sulla nave dei Giganti guerrieri. Nami (piangendo), dice: “Qualcuno mi aiuti! Luffy! Zoro! Sanji-kun!!! Chiederei aiuto Usopp arrivati a questo punto! Sono impazzita? Non mi ricordo nemmeno di essermi cambiata! Dov’è questo posto? Sono in un sogno?
Nami vede qualcosa alla fine di un corridoio, e poi sente la voce di Usopp che la chiama. Corre verso la visione, ma inciampa su un blocco LEGO e cade a terra (il pavimento è molto irregolare). Quando Nami si rialza, vede un riccio gigante davanti a lei. La ragazza scappa dal riccio.
Mentre sta cercando di fuggire, Nami vede Usopp attaccato da un gatto gigante che indossa una corona (Redon nota che anche Usopp indossa un vestito vichingo, insieme a una barba finta). Così Nami e Usopp finiscono per scappare insieme dal riccio gigante e dal gatto, e finiscono in un cortile nel mezzo del castello.
Tuttavia, i due Mugiwara si rendono conto di essere costretti ad affrontare quelle creature giganti. Quindi, Zeus e Nami attaccano il riccio con un fulmine e lo sconfiggono. L’animale gigantesco cade sulla testa del gatto, che rimane fulminato. Ma il felino gigante non è KO e guarda rabbiosamente Nami e Usopp.
Nami: “Ho una brutta sensazione!”
Usopp: “Anche io!”
Mentre scappano di nuovo, Nami chiede a Usopp se ha maggiori informazioni su quello che è successo a loro due.
Nami: “Usopp, quanto sai della nostra situazione?”
Usopp: “Quando ho aperto gli occhi ero già in questo posto! Probabilmente ti è successa la stessa cosa? Eravamo sulla nave dei giganti e ci stavamo ubriacando…”
Nami: “Esatto, quell’alcool! Mi pare che il gigante abbia detto che può farti avere le allucinazioni?”
Usopp e la ragazza si fermano perché raggiungono un balcone. Usopp affronta un gatto gigante poiché pensa che sia solo un’allucinazione. Tuttavia, il gatto gigante è reale e Usopp viene scaraventato via.
Anche Nami e il gatto gigante cadono insieme dal balcone nel cortile del castello (dove Usopp si trova dopo l’attacco del gatto gigante). Improvvisamente, il felino si trasforma in un leone enorme e li attacca ancora una volta. La ragazza piange mentre usa il corpo di Usopp come scudo. Ma all’ultimo momento arrivano 3 Mugiwara.
Sanji: “Per il crimine di aver fatto piangere una persona amata… ti meriti “morte”! Ifrit Jambe: Épaule Strike!”
Luffy: “Gear 4th! Gomu Gomu no Elephant Whip!”
Zoro: “Stile Tre Spade: ‘vortice di corda nera di drago’!”
In un’epica doppia pagina, Luffy, Zoro e Sanji appaiono facendo un attacco combinato per sconfiggere il leone (che riprende la forma di gatto quando viene sconfitto). Secondo Redon, l’attacco combinato dei tre ricorda una scena simile al capitolo 162.
Zoro, Sanji e Luffy, intanto, indossano abiti e mantelli vichinghi: Zoro ha una maschera sugli occhi (sembrano occhiali da sci), Sanji ha una spada sulla schiena (come Nami) e Luffy indossa un casco con lunghe corna e ha un’ascia sulla schiena.
Zoro: “Eh? Ora si sta trasformando in un gatto”.
Sanji: “Nami-san, ero così preoccupato”
Nami: “Sanji, ero così spaventata! Usopp è persino morto e…” Usopp: “Sono vivo! Dannazione… Te la farò pagare per avermi usato come scudo!”.
Nella splendida doppia pagina finale del capitolo, Zoro, Luffy, Nami, Usopp e Sanji si riuniscono nel cortile del castello (possiamo vedere di nuovo l’enorme albero in lontananza, probabilmente l’Yggdrasil). Scopriamo che Luffy, Zoro e Sanji sono stati quelli che hanno sconfitto le api giganti e il coniglio “Ear God” all’inizio del capitolo.
Luffy: “Il coniglio arrosto che abbiamo appena mangiato era delizioso. Ce ne sono di ancora più grandi da queste parti. E li batterò tutti se hanno un buon sapore!”
Zoro: “Dovremmo prima cercare il mare e la nostra nave. Non sappiamo cosa sia successo al nostro equipaggio in questo momento”.
Sanji: “Dal momento che stiamo parlando di cibo, le api e l’alveare che hai appena fatto volare… Sono un’ottima fonte di nutrienti, sai?”
Nami (piangendo per lo shock): “Come fate a essere già abituati a tutto questo? Dove siamo!”. Fine del capitolo 1127.
Fonte: 1