Dr Commodore
LIVE

L’impresa di Inoxtag e il tributo a One Piece: sulla cima dell’Everest con il cappello di Luffy!

Tra i content creator dalla Francia, negli ultimi giorni spicca per popolarità la figura di Inoxtag, popolare YouTuber che vanta oltre 8 milioni di iscritti sul suo canale. Egli è conosciuto per le sue avventure incredibili, dai vlog di viaggio alle sfide estreme, ma nell’aprile del 2024 ha deciso di mettere il tutto il pausa, annunciando la sfida più grande della sua vita, un’impresa che ha sorpreso i fan e che pochi si sarebbero mai immaginati.

In un video intitolato “Au Revoir YouTube“, Inoxtag ha rivelato ai suoi follower che sarebbe scomparso per un po’ per concentrarsi sull’allenamento necessario per la sua sfida: scalare la vetta più alta del mondo e quindi affrontare il Monte Everest. Il 14 settembre 2024, il suo attesissimo video è stato finalmente pubblicato: un documentario di due ore e mezza che racconta l’intero viaggio. Intitolato “KAIZEN“, un termine giapponese che significa “miglioramento continuo”, il video ha già raggiunto oltre 25 milioni di visualizzazioni in soli cinque giorni.

Durante l’ardua scalata, Inoxtag ha condiviso momenti profondi ed emozionanti, riconoscendo l’importanza dei suoi sherpa e del supporto ricevuto: “Se non fosse per gli sherpa, non saremmo qui,” ha detto con le lacrime agli occhi, abbracciando i suoi compagni di viaggio. Ha poi aggiunto un messaggio ispiratore: “Non dobbiamo cercare di essere i migliori. Dobbiamo solo essere migliori di ieri. Dobbiamo smettere di vivere dietro gli schermi e fare progetti, uscire e vivere la vita.” L’intero video è in inglese (con sottotitoli in francese), per cui chi ha interesse a recuperarlo e mastica la lingua, può farlo tranquillamente.

Inoxtag raggiunge la cima dell'Everest con il cappello di Luffy di One Piece

Un momento iconico per Inoxtag al raggiungimento della cima

Ciò che ha reso il suo traguardo di aver raggiunto la cima dell’Everest ancora più iconico è stato quando uno dei suoi amici gli ha messo sulla testa il cappello di Luffy, l’eterno protagonista di One Piece di cui lo stesso creator è un grandissimo fan, avendolo spesso richiamato nei suoi video con foto, cosplay, immagini e altro.

Inoxtag ha posato per alcune foto in cima al mondo con il cappello di paglia, omaggiando l’opera che meglio rappresenta lo spirito dell’avventura. Il gesto ha conquistato sia i fan del creator che quelli di One Piece, con molti che hanno elogiato la sua dedizione. “Portare il cappello di Luffy in cima all’Everest, un tributo epico all’avventura e ai sogni, incredibile,” hanno scritto alcuni fan.

Inoxtag in una posa iconica di Luffy di One Piece

A ciascuno il suo Everest, a ciascuno il suo sogno. Non esistono sogni grandi o piccoli, l’importante è semplicemente cercare di diventare migliori di ieri. E le più grandi avventure sono sempre condivise, nulla può essere fatto da soli. Siamo sempre accompagnati, in un modo o nell’altro, da qualcuno” è la frase con cui ha introdotto un caloroso messaggio per testimoniare e condividere con il mondo intero l’avventura appena vissuta. Inoxtag ha dichiarato che questa scalata è stata molto più di un traguardo personale; è un messaggio per tutti coloro che lo seguono. Vuole che le persone si ispirino a migliorarsi ogni giorno e a non aver paura di affrontare nuove avventure, evitando di farsi limitare dalla negatività.

Inoxtag sulla cima dell'Everest con il cappello di Luffy di One Piece
Inoxtag e l'amico sulla cima dell'Everest con il cappello di Luffy di One Piece

Leggi anche: One Piece: un professore insegna fisica aiutato dai disegni dei Mugiwara

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi