Il capitolo 14 di Boruto: Two Blue Vortex non è ancora uscito, eppure già dai primi spoiler si respira aria di guai e non sembrano esserci buone notizie all’orizzonte né per il protagonista né per il mondo ninja in generale, anzi sembra che la situazione stia gradualmente precipitando sempre di più senza che nessuno abbia la forza per impedire il mondo di crollare a pezzi.
Mentre Boruto è sotto interrogatorio, picchiato e malmenato da Ibiki nel tentativo di farsi svelare informazioni sulla sorte del Settimo Hokage, Kawaki, Daemon ed Eida osservano la stanza grazie al senrigan della ragazza. Nonostante lo scambio, però, parte più importante e per certi versi inquietante del capitolo ha luogo paradossalmente lontano dalla sala dell’interrogatorio e il protagonista è Shikamaru.
Al termine del capitolo 14 di Boruto: Two Blue Vortex, infatti, Kankuro contatta urgentemente l’Ottavo Hokage, che stava seguendo con apprensione l’interrogatorio del protagonista e figlio del suo predecessore, con una notizia spaventosa: il Villaggio della Sabbia è stato invaso e il Kazekage Gaara sconfitto.
Boruto segue le orme di Naruto Shippuden: attacco alla Sabbia
Non sappiamo bene cosa sia successo e come abbia fatto il Villaggio della Sabbia a crollare così presto, ma è lecito supporre che questi aspetti verranno chiariti meglio nei prossimi capitoli di Boruto: Two Blue Vortex. Quello che sappiamo è che, proprio come in Naruto Shippuden la distruzione dell’Akatsuki iniziò dall’attacco al Kazekage, anche questa volta il crollo del mondo Ninja sembrerebbe iniziare proprio da lì.
Gaara è stato sconfitto ma, ci viene detto da Kankuro, è ancora vivo. Il figlio adottivo Shinki, invece, è stato trasformato in un albero ed è scomparso. Il capitolo termina con un passaggio rapido al nascondiglio degli Shinju in cui vediamo emergere il quinto, al quale viene assegnato il nome Ryu. L’elemento più spaventoso è che il nuovo shinju sembra possedere le sembianze di Shinki.
Il capitolo 14 di Boruto: Two Blue Vortex uscirà domani in Giappone e in contemporanea in lingua inglese sulla app e sul sito ufficiale di MangaPlus.