Dr Commodore
LIVE

Giappone: la geisha più desiderata è un maschio e guadagna 42 milioni di yen al mese

Le Geisha sono delle figure che suscitano spesso un certo fascino in coloro che sono appassionati del Giappone, ma sapevate che la più popolare e desiderata è un ragazzo conosciuto con il nome d’arte Roland?

Le geisha maschili del Giappone

Questi è un ragazzo che fin dai 18 anni lavora negli host club (versione maschile degli hostess club), locali spesso privati dove si beve in compagnia di bei ragazzi. Le hostess e gli host sono per molti delle versioni moderne delle Geisha, che in origine erano soltanto maschili. Infatti all’epoca a Kyoto e Osaka c’erano gli Houkan o Taikomochi, ossia degli uomini che svolgevano il compito di intrattenitori.

Esistenti fin dal tredicesimo secolo, questi uomini lavorarono nelle corti dei daimyo non solo come intrattenitori ma anche come consiglieri. Nel sedicesimo secolo divennero otogishu or hanashishu, ossia dei cantastorie, e il secolo successivo cambiarono totalmente lavoro in intrattenitori al servizio delle oiran, delle prostitute di alta classe. Le geisha maschili cominciarono poi pian piano a diminuire, in favore delle omologhe femminili. Ai giorni d’oggi esistono soltanto 5 taikomochi veri e propri, 4 a Kyoto e 1 a Tokyo.

Giappone, Geisha

Roland il re degli host

Gli host sono in un certo senso i loro eredi, e si può dire che Roland ha portato a una loro “rivincita” sul tempo. Il ragazzo gestisce uno dei locali più famosi di tutta Kabukicho (il famoso quartiere a luci rosse di Shinjuku a Tokyo), THE CLUB, che tutt’oggi detiene i record per il maggior numero di vendite effettuate in un giorno, un mese e un anno.

Il percorso di Roland non è stato esente da difficoltà. Ha iniziato a fare l’host a soli 18 anni, dopo aver lasciato la Tokyo University, ma durante il suo primo anno come host non ha avuto molti clienti. Il ragazzo non si è dato per vinto e ha continuato a puntare sulla sua personalità, anche se la sua scalata al successo è stata resa possibile… Dalla chirurgia estetica.

Si è sottoposto infatti a dei piccoli ritocchi di chirurgia estetica al viso, volti a ridurre la doppia palpebra tipica degli occhi orientali e a rifarsi il naso. A quanto pare spende pure 200 mila yen al mese per delle piccole operazioni di chirurgia, tra cui figurano iniezioni di Botox.

Con le operazioni, Roland ha ottenuto un aspetto che lo fa sembrare uscito da uno shojo manga, e questo, unito alle sue testimoniate abilità nel flirtare con le ragazze e alla personalità affascinante, gli ha fatto ottenere il titolo di Re del settore. E anche i suoi guadagni sono esorbitanti: si parla infatti di 42 milioni di yen non all’anno, ma al mese.

Leggi anche One Piece 1127 spoiler e primo riassunto: arrivano i “LEGO” e una pausa per il manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi