Dr Commodore
LIVE

Detective Conan 1133, la conclusione della storyline di due personaggi segna un punto di svolta per il manga? [SPOILER]

Il capitolo 1133 di Detective Conan ha segnato un vero e proprio punto di svolta per la storyline di due personaggi molto noti e apprezzati dagli appassionati e da Gosho Aoyama stesso. In questo caso, però, a differenza di quanto abbiamo potuto vedere nel corso di numerosi casi usciti lo scorso anno, lo sviluppo non riguarda tanto la trama dell’Organizzazione degli Uomini in Nero, quanto piuttosto quello amoroso di una delle coppie più amate: Heiji e Kazuha.

Il detective di Osaka e l’amica d’infanzia, un po’ come Shinichi e Ran, sono sempre stati innamorati l’uno dell’altra senza però avere il coraggio di dichiararsi e ciò è diventato ancora più evidente da una trentina di volumi a questa parte, quando subito dopo il termine della Saga di Bourbon Heiji ha iniziato a pensare a come e dove dichiararsi. Da lì in poi praticamente tutti i capitoli in cui abbiamo visto la coppia sono si potrebbero riassumere con una frase: Heiji tenta di dichiararsi ma fallisce miseramente.

In maniera quasi comica, ogni singola volta che Heiji creava l’occasione o scovava il luogo perfetto per fare la propria dichiarazione si presentava sempre una situazione improvvisa in grado di sconvolgere i suoi piani, e anche quest’ultimo caso rischiava di fare altrettanto.

detective conan 1

Heiji e Kazuha, la dichiarazione in Detective Conan

Su questi cinque capitoli avevamo già riflettuto: il fatto stesso che fossero cinque capitoli piuttosto che la formula standard di tre lasciava intuire che sarebbero stati molto importanti per la trama. Se a ciò aggiungevamo il fatto che Heiji e Kazuha sono stati protagonisti dell’ultimo film di Detective Conan, allora era più che lecito pensare che la dichiarazione sarebbe finalmente riuscita.

Ed effettivamente è successo: col capitolo 1133 di Detective Conan Heiji e Kazuha sono diventati ufficialmente una coppia. Al di là della felicità per la notizia, c’è da fare una considerazione importante: quella del duo di Osaka è a tutti gli effetti la prima storyline che sembra chiudersi dopo oltre venticinque anni di serializzazione.

Detective Conan

Potrebbe sembrare qualcosa di insignificante, ma questa chiusura potrebbe in realtà significare molto di più. Siamo ormai alla vigilia dell’inizio dell’arco finale del manga, ammesso che questo non sia già iniziato con la scoperta della vera identità di Rum avvenuta col volume 100 del manga, e se Gosho Aoyama si è finalmente deciso a iniziare a concludere le storie di alcuni dei suoi personaggi questo potrebbe rappresentare un altro indizio del fatto che il manga si sta avviando verso la sua conclusione, anche se molto lentamente.

detective conan copertina

Leggi anche: Detective Conan, guida al recupero dell’anime: ecco la lista degli episodi fondamentali per la trama [AGGIORNATO]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi