Dr Commodore
LIVE

Agatha, le star sulle tematiche queer: “sarà un’ esplosione gay”

Le star dell’imminente serie televisiva targata Marvel Studios Agatha All Along si sono espresse sulle tematiche che verranno affrontate, promettendo il prodotto più queer che Marvel abbia mai realizzato.

agatha all along

“Esplosione gay” in casa Marvel, Agatha sarà la bomba

Durante la premiere della serie, vari membri del cast hanno voluto evidenziare quanto lo show sarà attento alle tematiche LGBTQ e come si sia raggiunto, in questi termini, un risultato che non ha precedenti sulla piattaforma.

L’attrice Sasheer Zamata, ad esempio, ha affermato quanto segue:

E’ il progetto più gay che la Marvel abbia mai fatto. Lo vedrete. Le streghe sono intrinsecamente queer di natura, essendo emarginate. La serie mette in mostra personaggi diversi tra loro e il fatto che ognuno possa usare il proprio potere per andare avanti.

A lei si unisce Joe Locke, che parla del suo personaggio, Teen:

Ha molti lati e il lato gay è uno di questi. Una cosa fantastica dello show è che Teen è un personaggio queer, ma non è la forza trainante, e penso sia una bella cosa. E’ bello avere questi personaggi queer positivi.
Agatha All Along Trailer

LEGGI ANCHE: Nuovi rumor sugli X-Men del MCU, Wolverine potrebbe non esserci

Ovviamente non manca il commento della protagonista, Kathryn Hann:

La cosa emozionante è che non è ciò di cui tratta lo show, è tutto normalizzato.

Infine, c’è il commento di Aubrey Plaza, interprete di Rio Vidal:

Alla fine sarà un’ esplosione gay.
kathryn hahn wandavision

Insomma, quello che ci aspetta sarà una serie altamente inclusiva, a detta del cast una delle più inclusive che Disney abbia mai prodotto e pubblicato sulla propria piattaforma, e questo è, per chi vi ha lavorato, motivo di vanto e orgoglio. Non resta che attendere la vicinissima pubblicazione dei primi due episodi per scoprire Agatha All Along e i suoi personaggi.

Fonte. 1

Articoli correlati

Condividi