A pochi mesi dall’annuncio della collab con Fate/Stay Night, Honkai: Star Rail ha annunciato a sorpresa un’altra collaborazione riguardante il brand, anche se stavolta non si tratta di una serie esterna come quella di Fate bensì molto, molto più vicina.
La collab appena annunciata, e della quale avremo più informazioni già questo mese, è stata svelata per ora solo da un breve trailer “Behind the Scene” in cui viene mostrato un piccolo assaggio di quello che, molto probabilmente, sarà un trailer ben più strutturato e lungo. Come svelato dalla descrizione del video pubblicato sui vanali ufficiali, inoltre, il 19 Settembre avremo più novità.
Nel trailer possiamo vedere numerosi personaggi di Honkai: Star Rail e Honkai Impact 3rd incontrarsi: Elysia e Firefly, per esempio, sembrano chiacchierare in cima ad un edificio in una scena che rievoca una delle più note e amate di Penacony, mentre Stelle e Kiana Kaslana, le due protagoniste femminili, si scontrano sul tetto di una scuola. In questo caso a venire rievocata è una celebre scena di Impact ed entrambe brandiscono una mazza come arma.
A seguire vi lasciamo il video del trailer pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Honkai Impact 3rd, retweettato su X dall’account ufficiale di Honkai: Star Rail. A intervallare le scene troviamo inoltre la breve narrazione degli autori e delle breve frasi di presentazione per la collaborazione.
Piccola chicca dell’annuncio sono i loghi dei due gacha invertiti. Honkai Impact 3rd è stato realizzato con la grafica futuristica di Star Rail, mentre quest’ultimo risulta molto più “meccanico” con la grafica del predecessore. Si tratta di un tocco di classe che gli appassionati di vecchia data hanno decisamente apprezzato.
Mentre su Honkai Impact 3rd prosegue la seconda parte della storia, su Honkai: Star Rail è da poco iniziata la versione 2.5 che promette di portare avanti e terminare (per adesso) la storia di Luofu. Secondo dei leak a breve torneremo nuovamente a Penacony con nuovi personaggi e storyline, ed essendo quest’ultimo mondo particolarmente amato dagli appassionati molti non vedono già l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro.