PS5 Pro costa troppo: questo è quello che affermano numerosi utenti dal momento in cui la nuova console di Sony è stata presentata ufficialmente in un apposito evento. A fare le loro dichiarazioni in merito a questa spinosa questione, non sono solamente gli utenti: anche gli addetti ai lavori vogliono dire la loro.
In una recente intervista presso IGN abbiamo avuto modo di approfondire diversi aspetti del mercato attuale attraverso gli occhi di uno degli amministratori delegati più importanti del panorama videoludico attuale: leggiamo insieme le ultime dichiarazioni di Vince Zampella.
Il prezzo di PS5 Pro ha alzato un inutile “polverone”?
Leggiamo le dichiarazioni:
“ Stavo guardando un video al riguardo, dove si discuteva del prezzo e ci si chiedeva se fosse il più costoso. In realtà non lo è. Se si va indietro nel tempo, alcune delle console più vecchie erano altrettanto costose e, probabilmente, con l’inflazione costavano anche di più. Quindi all’inizio il prezzo anche se all’inizio il prezzo potrà esser sembrato un po’ scioccante, in realtà non è poi così male. E se si acquista un PC da 700 dollari, non si ottengono le stesse prestazioni. Quindi, voglio dire, il prezzo è assolutamente equilibrato. È costoso per le persone? Assolutamente sì. Non tutti potranno permettersela. Sarebbe meglio se fosse più economica? Certo. Vorrei che più persone potessero permettersela. Ma ha senso, davvero”
Il prossimo progetto di Respawn
Le dichiarazioni di Zampella non si fermano qui: come dicevamo in apertura di articolo, l’amministratore delegato si è espresso a proposito di un ampio numero di progetti, compreso quanto concerne il futuro della serie di Battlefield.
Il nuovo capitolo della serie, che è stato presentato con una prima immagine ufficiale, sarà ambientato ai giorni nostri e, nelle aspettative dell’amministratore delegato, potrebbe arrivare senza problemi anche sulla prossima console targata Nintendo. La famosa Nintendo Switch 2, per il momento, non sembra avere intenzione di rivelarsi al grande pubblico, anche se le voci che la riguardano sono innumerevoli.