Ieri Crunchyroll ha rivelato la lista dei cinema che proietteranno La Concierge dal 23 al 25 settembre (inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare in sala soltanto per un giorno solo).
La Concierge adatta il manga The Concierge at the Hokkyoku Department di Tsuchika Nishimura, pubblicato in Italia da Dynit Manga, e racconta la storia di Akino, una giovane concierge alle prime armi che lavora in un negozio dove gli animali rappresentano la clientela principale. Si ritroverà a servire con particolare attenzione degli animali le cui specie sono estinte.
Il film è diretto da Yoshimi Itazu (Welcome to the Ballroom) e prodotto dallo studio Production I.G. (Haikyuu!! L’asso del volley). Nel cast ci sono Natsumi Kawaida (Natsumi Hodaka in Diary of Our Days at the Breakwater) nel ruolo di Akino, Takeo Otsuka (Aquamarine Hoshino in Oshi no Ko) nel ruolo di Elulu e Kenjiro Tsuda (Kento Nanami in Jujutsu Kaisen) nel ruolo di Woolly. La theme song del fim è “Gift“, eseguita da Myuk.
La lista delle sale per La Concierge
Il film sarà proiettato soltanto in lingua originale con sottotitoli in italiano, e potete trovarlo nei seguenti cinema:
- TORINO: The Space;
- CERRO MAGGIORE: The Space;
- BOLOGNA: The Space;
- LIMENA: The Space;
- PARMA: The Space;
- ROMA: The Space;
- SILEA: The Space;
- NAPOLI: The Space;
- MILANO: UCI Bicocca;
- CAMPI: Bisenzio UCI;
- CASORIA: UCI;
- ROMA: UCI Porta di Roma e UCI Maximo;
- AZZANO: San Paolo UCI ORIO;
- GENOVA: UCI Fiumara;
- MARCON: UCI;
- BRESCIA: OZ;
- MODENA: Victoria;
- RIMINI: Giometti Cinema;
- MILANO: Notorius Merlata.
Il film ha debuttato all’Annecy Film Festival nel giugno del 2023, ed è stato distribuito nelle sale giapponesi nell’ottobre dello stesso anno. In Italia il film è stato proiettato nel novembre dell’anno scorso durante il Future Film Festival. Crunchyroll distribuirà La Concierge film anche in Nord America (11 settembre), Messico (17 Messico), Germania (24 settembre) e Spagna (27 settembre),
Il prossimo appuntamento di Crunchyroll nelle sale ci sarà dal 10 ottobre con il quarto film di My Hero Academia, YOU’RE NEXT. In altri paesi la piattaforma distribuirà anche Trapezium e i due film riassuntivi di Bocchi the Rock!.