Il sito ufficiale dell’anime di Blue Lock ha pubblicato un nuovo trailer principale per la seconda stagione della serie, intitolata BLUE LOCK vs. U-20 JAPAN, rivelando che essa debutterà sabato 5 ottobre e avrà in totale 14 episodi.
Il nuovo trailer della seconda stagione di Blue Lock
Il video presenta lo scontro tra la squadra di giocatori formati dal programma Blue Lock e la nazionale under 20 del Giappone, che comprende dei giocatori davvero formidabili. Quest’arco narrativo è uno dei più lunghi del manga, in quanto dura esattamente 43 capitoli (dal 109 al 151, contenuti nei volumi dal 13 al 18). Dovrebbero anche essere adattati alcuni capitoli dell’arco narrativo della Terza Selezione, iniziato negli episodi finali della stagione precedente.
In sottofondo alle scene si possono sentire anche le nuove opening ed ending. La prima sarà la canzone “Boujaku no Charisma” degli Unison Square Garden (già autori della seconda ending della prima stagione e di tantissime sigle di altre serie) e “One” degli Snow Man (opening 11 e 13 dell’anime di Black Clover). Crunchyroll trasmetterà la stagione in simulcast in diversi territori (Stati Uniti, Europa, Oceania, Africa, Medio Oriente e CIS) e probabilmente ne realizzerà anche un simuldub.
Lo staff della seconda stagione dell’anime
Yuji Haibara (The Slime Diaries) è il direttore capo della stagione, mentre la regia è affidata a Shintaro Inokawa. Lo sceneggiatore Taku Kishimoto , il designer dei personaggi Kenji Tanabe il compositore Jun Murayama riprendono invece le stesse posizioni che ricoprivano nella prima stagione e nel film BLUE LOCK The Movie: Episode Nagi. Tomoko Mori e Sorato Shimizu figurano invece come nuovi direttori dell’animazione. Il cast rimarrà inoltre invariato, ma vedrà l’aggiunta di Eiji Mikami e Kakeru Hatano nei ruoli di Yo Hiori e Nijiro Nanase.
La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra l’autunno 2022 e l’inverno 2023. A esso è poi seguito il film tratto dallo spin-off/prequel Episode Nagi, uscito anche nei cinema italiani lo scorso luglio grazie a Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment.