Dr Commodore
LIVE

Nuovi rumor sugli X-Men del MCU, Wolverine potrebbe non esserci

Secondo recenti rumor derivati dalle pubblicazioni del noto insider Daniel Ritchman, i Marvel Studios sarebbero al lavoro su un progetto dedicato agli X-Men, ma Wolverine potrebbe non farne parte.

Hugh Jackman in Wolverine x-men

Un nuovo film sugli X-Men…senza Wolverine

Secondo quanto dichiarato da Ritchman sul proprio Patreon, starebbero emergendo alcune informazioni sullo script di un film dedicato al famigerato gruppo degli X-Men. La formazione sarebbe molto simile a quella della serie animata X-Men ’97, eccezion fatta per il personaggio di Logan: Wolverine non è contemplato in questa nuova trasposizione cinematografica, né con il volto di Hugh Jackman, né con nessun altro.

Per quanto l’idea possa sembrare folle, cerchiamo di fare chiarezza e soprattutto, trattandosi di un rumor, di prendere la cosa con le dovute pinze.

Wolverine, nel MCU, è già stato introdotto con il film Deadpool & Wolverine, in cui a tornare a vestire i panni del personaggio è stato l’iconico Jackman. Proporre un recasting, visto anche l’apprezzamento generale del pubblico, sarebbe una scelta azzardata.

deadpool wolverine 1 jpg 1600x900 crop q85 3

Allo stesso modo, se l’idea dei Marvel Studios è quella di proporre una nuova formazione di X-Men con un cast rinnovato, che funga da reboot dei personaggi, sarebbe azzardato inserire questo Wolverine in un film con queste premesse. Per quanto amato, il Logan interpretato da Hugh jackman (pur trattandosi di una variante) è troppo legato all’immaginario creato dall’universo Fox.

Aggiungiamo a questo il fatto che numerosi rumor suggeriscono che la strada di Hugh Jackman nel MCU sia ancora da percorrere, e che probabilmente vedremo il personaggio nei prossimi film dedicati agli Avengers.

Alla luce di ciò, sarebbe sensato ipotizzare che Marvel si concentrerà prima a chiudere la storia di questo Wolverine, lavorando nel frattempo a dei nuovi X-Men con cui, probabilmente, il Logan che conosciamo non avrà a che fare. Una volta fatto, si potrà passare a un reboot anche del personaggio di Wolverine che, auspicabilmente, condividerà lo schermo con dei nuovi X-Men.

LEGGI ANCHE: Spider-Man Animated Series: lo scrittore vuole un revival in stile X-Men del ’97

Ripetiamo che, al momento, stiamo trattando unicamente di rumors, nulla è da darsi per certo e i progetti dei Marvel Studios sui mutanti sono quantomai incerti: è chiaro che debbano essere introdotti, ma non è sicuro se si vogliano o meno sganciare dalla vecchia versione, crearne una nuova o optare per una via di mezzo.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi