La nuova versione di Star Rail ha debuttato sui server di tutto il mondo da meno di una settimana, eppure sin dalla live di annuncio aveva già gettato nel caos e nella confusione i giocatori: mai si era vista prima una versione così ricca di protagonisti dal punto di vista delle evocazioni.
Solitamente, infatti, ad andare in rate up sono solamente due personaggi per fase. Stavolta invece ci siamo ritrovati improvvisamente con ben quattro personaggi evocabili contemporaneamente (con le rispettive light cone!) e qualcuno, soprattutto i giocatori meno esperti o sbarcati da poco sul gioco Mihoyo, potrebbe essersi sentito perso nel mare del gacha e magari non aver ancora deciso effettivamente per chi evocare e chi, invece, lasciar perdere.
Oggi dunque siamo qui per venire incontro alle incertezze di questa categoria di giocatori e a tutti coloro che, più in generale, sono ancora indecisi sul personaggio a cui dedicare tutte le proprie preziose risorse che non sono mai abbastanza, nonostante Star Rail sia ben più generoso di tanti altri gacha.
Star Rail 2.5, tutti i banner disponibili
Iniziamo col dire che i quattro personaggi evocabili al momento sono molto diversi tra loro in termini di specializzazioni di team. Feixiao e Robin giocano prevalentemente all’interno di formazioni Follow Up, mentre Kafka e Black Swan in formazioni DoT (Damage Over Time). Già da questa prima differenziazione potreste farvi un’idea su chi evocare: giocate o volete giocare in Follow Up? Allora le prime due sono la scelta migliore. Se invece siete interessati ai DoT buttatevi assolutamente sul secondo gruppo. Detto questo, vediamo ora nello specifico le specializzazioni di ciascun personaggio.
Feixiao è il nuovissimo personaggio che debutta proprio con la versione 2.5 del gioco e, oltre ad essersi già conquistata il titolo di uno dei personaggi più popolari di Luofu, è un DPS, ossia un attaccante di punta specializzato, come dicevamo prima, in Team Follow Up.
Il caso di Feixiao è molto particolare perché a differenza di altri personaggi sarà molto difficile giocarla in team diversi dal Follow Up. Si tratta infatti di un personaggio che ha bisogno di circondarsi di alleati in grado di attaccare spesso e velocemente per funzionare correttamente, pertanto potrebbe non essere la scelta migliore per ogni account. La sua Light Cone è praticamente fondamentale per giocarla al meglio.
Passando al secondo personaggio evocabile abbiamo Robin. Anche lei gioca prevalentemente in Team Follow Up, tuttavia a differenza di Feixiao è un supporto che può essere collocato più o meno in qualsiasi team, anche se naturalmente spicca di più se affiancata a compagni come Topaz, Aventurine o la stessa Feixiao.
Senza girarci troppo intorno, Robin è attualmente uno dei supporti migliori del gioco, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di molte formazioni diverse e in grado, un po’ come Ruan Mei, di rivoluzionare completamente la vostra esperienza di gioco. Se non la avete già e siete indecisi vi consigliamo di dare la priorità assoluta a Robin nel corso di questo banner. Evocare la sua Light Cone non è essenziale.
Kafka è il terzo personaggio evocabile nella Versione 2.5 di Star Rail e, a differenza delle due compagne, è alla sua seconda rerun. Unità fondamentale per giocare in formazioni DoT, semplicissima da buildare e con un’ottima Light Cone, questo personaggio sarà in grado di far svoltare completamente la qualità del vostro account, anche se non allo stesso livello di supporti come Ruan Mei o Robin.
La grandezza di Kafka sta nel riuscire ad abilitare totalmente un tipo di formazione (il DoT, appunto) che senza di lei non sarebbe possibile, o esisterebbe ma sarebbe condannato a fare inevitabilmente molti meno danni. Evocare per la Light Cone è consigliato in quanto le alternative sono quasi tutte non Free-To-Play. In alternativa potreste darle la Light Cone di Welt, ma la sua rimane comunque la migliore.
Veniamo infine a Black Swan, personaggio anche in questo caso prevalentemente da giocare in formazioni DoT. A differenza di Kafka, che abilita una formazione, Black Swan ha assolutamente bisogno proprio di Kafka per funzionare al meglio: se accostate le due saranno in grado di mostrarvi danni difficilmente raggiungibili con altre formazioni. Il nostro consiglio, dunque, è di provare ad evocare Black Swan se siete già in possesso di Kafka, altrimenti evocare prima quest’ultima e poi passare alla compagna.
L’ordine con cui dovreste evocare in questi quattro banner di Star Rail, dunque, per noi è il seguente:
- Robin
- Kafka
- Black Swan
- Feixiao
Detto questo, buona fortuna a tutti con le evocazioni! Ci rivediamo con l’uscita della seconda fase della Versione 2.5.