Dopo mesi di rumors, attese che sembravano interminabili e tante ipotesi l’annuncio di PlayStation 5 Pro è finalmente arrivato: la console, erede della PlayStation 5 base, uscirà ufficialmente a Novembre in tutto il mondo e, nonostante l’entusiasmo attorno l’annuncio, non si può dire che sia stata accolto in maniera esclusivamente positiva.
Sin dalla fine della live, infatti, sui social sono scoppiate numerose polemiche incentrate proprio sulla console: qualcuno si chiede se si trattasse di un passo necessario e se invece sia troppo presto per annunciare una Pro quando le esclusive per PS5 sono ancora così poche e svariati giochi escono ancora anche per PlayStation 4. Ad alimentare lo scontento degli appassionati c’è inoltre il fatto che la PlayStation 5 Pro verrà venduta solamente Digital e che pertanto gli amanti del disco fisico saranno costretti a comprare a parte un costoso lettore.
A far esplodere definitivamente e in maniera irreparabile le polemiche sui social, però, è stato il prezzo: 800 euro sono, per molti, un prezzo esorbitante per una console considerando che a questo prezzo bisognerà aggiungere anche il costo del lettore blu-ray e dello stand verticale, non incluso nella confezione. La situazione, quindi, non è decisamente delle migliori per Sony, ma a salvare la situazione (o almeno a provarci) ci pensa un leaker che annuncia l’arrivo imminente di uno State of Play.
PlayStation 5 Pro: in arrivo nuovi annunci?
Secondo quanto dichiarato dal noto insider Jeff Grubb nell’ultimo episodio del podcast Game Mess Mornings a fine Settembre avremo un nuovissimo State of Play. Grubb non è stato troppo esplicito sulla data, ma ha dichiarato che la stream “arriverà probabilmente, diciamo, entro venti giorni”. L’ipotesi, più nello specifico, è che la data prevista sia quella del 24 Settembre.
Sul contenuto dello State of Play, invece, Grubb non si esprime, tuttavia è lecito pensare che lo scopo di questo State of Play sia proprio quello di cavalcare l’annuncio di PlayStation 5 Pro, svelando ulteriori novità sulla console in uscita tra meno di due mesi e, perché no, di mostrare le prestazioni di altri giochi già usciti, magari già esclusivi della sorella maggiore PS5.