Siamo circa a metà dell’anno fiscale giapponese, il che significa che ci stiamo avvicinando all’annuncio della console erede di Nintendo Switch. L’azienda di Kyoto aveva infatti dichiarato che la console sarebbe stata presentata entro il 31 marzo 2025, e nell’attesa continuano le indiscrezioni sulla nuova macchina da gioco dell’azienda, stavolta provenienti dal giornale taiwanese Taiwan Economic Daily News e inerenti il suo design e il prezzo.
Nintendo Switch 2: nuovi rumour sul design e sul prezzo al lancio
Stando al giornale, Nintendo Switch 2 avrà un design dual screen, il che non significa che avrà due schermi come il Nintendo DS, ma piuttosto che funzionerà come la Wii U, che permetteva ai giocatori di giocare su due schermi (quello televisivo e quello sul gamepad). Questo vorrebbe dire che la console sfrutterà questo dettaglio maggiormente quando sarà utilizzata con la TV piuttosto che in maniera portatile.
Quanto al prezzo, invece, il giornale rivela che l’azienda di Kyoto darà a essa un prezzo abbastanza contenuto: 399 dollari (circa 358 euro), ossia soltanto 100 euro in più rispetto al prezzo di lancio della prima Switch, 299 dollari. In euro la console ibrida è arrivata sul mercato al prezzo di 329 euro, ergo potremmo aspettarci un prezzo di 429 euro qui da noi. Si tratta sicuramente di una buona notizia soprattutto dopo l’annuncio del costo di 800 euro della PlayStation 5 Pro.
Altre informazioni sulla futura console
L’articolo si sofferma anche su alcune caratteristiche tecniche quali la presenza di una batteria più grande (e quindi più capiente), una potenza maggiore (che in precedenti rumour si diceva essere attorno a quella di una PlayStation 4) e delle funzionalità AI probabilmente connesse alla tecnologia DLSS di Nvidia.
Si para poi del fatto che l’azienda di Kyoto abbia chiesto ai propri partner di velocizzare la produzione in vista del lancio di PlayStation 5 Pro, ma sembra difficile che quest’informazione sia vera. In ogni caso ormai non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale della Nintendo Switch 2, chSJe potrebbe avvenire entro fine anno.