Marvel’s Spider-Man 2 è uscito su PlayStation 5 quasi un anno fa, e pare che a breve anche i giocatori iscritti al PlayStation Plus potranno giocarlo senza costi aggiuntivi. Nelle ultime ore è infatti trapelato un banner dei PlayStation Store belga e olandese incentrato quasi interamente sul secondo titolo della serie di giochi basata sull’arrampicamuri più famoso dei fumetti.
Marvel’s Spider-Man 2 arriverà presto nel catalogo del PlayStation Plus, ma solo per gli utenti Premium
Questo banner lascia intendere che il gioco arriverà a breve nel catalogo dell’abbonamento della console Sony – forse già dal mese prossimo per celebrare il primo anniversario del titolo – ma sarà disponibile soltanto per il suo tier più costoso, ossia il Premium. Viene infatti suggerito che il gioco non sarà disponibile anche per gli abbonati al piano Extra, almeno per qualche tempo.
Marvel’s Spider-Man 2 è ambientato dopo gli eventi del gioco Spider-Man: Milas Morales e ha come protagonisti sia lui che Peter Parker, il quale per qualche tempo indosserà pure il costume nero nato dall’unione con un simbionte. La storia include tanti villain iconici dell’arrampicamuri, tra cui Kraven il Cacciatore e Venom, che fa anche da boss finale del titolo. In futuro dovrebbe arrivare anche un DLC del titolo, che secondo dei leak avrà come villain principale il personaggio Scarabeo, che nei fumetti ha affrontato diversi supereri dell’Universo Marvel.
L’anno scorso lo studio che ha sviluppato il gioco, Insomniac Games, è stata vittima di un pesante attacco hacker che ha rivelato anche dei piani per un gioco interamente incentrato su Venom, forse lungo quanto il già citato Miles Morales. Questo titolo dovrebbe poi fare da prologo agli eventi del futuro terzo capitolo della serie, in cui potrebbe comparire anche una terza spider-persona, ovvero Cindy Moon/Silk.
Questi giochi di Spider-Man, poi, sono ambientati anche nell stesso universo narrativo del gioco Marvel’s Wolverine, attualmente in sviluppo e al momento senza alcuna data d’uscita. Insomniac sta puntando molto sullo sviluppo di giochi tratti dai fumetti Marvel, che rappresentano attualmente alcune delle IP first party più importanti per PlayStation.