Dopo il suo annuncio in una versione giapponese di un Nintendo Direct, il nuovo gioco di ruolo Reynatis sta per sbarcare anche in Occidente grazie a NIS America. Il gioco uscirà ufficialmente su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC (tra mite Steam) da venerdì 27 settembre, ma se non vedete già l’ora di provarlo, sappiate che ieri è stata pubblicata una demo gratuita sulle console di Sony e Nintendo!
La demo di Reynatis annunciata con un lungo trailer di storia
La demo è stata annunciata da NIS America con un lungo trailer del titolo dedicato in maniera particolare alla sua storia, che racconterà le vicende di alcuni maghi che orbitano attorno al quartiere Shibuya di Tokyo, in particolare dei giovani Marin Kirizumi – un giovane che cerca potere per liberarsi dall’oppressione – e Sari Nishijima – un’ufficiale della polizia magica la cui sorella è stata uccisa da un mago, che cerca di riportare ordine nel mondo.
Anche se per la maggior parte vengono mostrate più che altro cutscene di storia, ci sono alcuni scorci di gameplay in cui si vedono i personaggi esplorare Shibuya in incognito per non essere scoperti dalla M.E.A., oltre ad alcuni combattimenti contro diversi nemici, tra cui alcuni boss. Le meccaniche di combattimento non vengono comunque spiegate in questo video, forse per spingere i giocatori a provarle nella demo.
Reynatis è stato sviluppato da Furyu e Natsumeatari Inc., e riunisce nel suo staff lo sceneggiatore Kazushige Nojima e la compositrice Yoko Shimomura, che hanno lavorato assieme alla serie di Kingdom Hearts. Il coinvolgimento di Nojima e l’utilizzo di Shibuya come ambientazione non può che ricordare alcuni progetti ideati da Tetsuya Nomura in Square-Enix.
Yasutaka Kaburagi ha curato i design dei personaggi e Yusuke Naora ha realizzato le concept art. Il gioco avrà soltanto il doppiaggio giapponese (con un cast di tutto rispetto in cui figurano Chiaki Kobayashi e Akari Kito come voci dei due protagonisti) e i sottotitoli in inglese nella sua verisone internazionale. IN Giappone il titolo è stato rilasciato il 25 luglio.