La terza stagione di KonoSuba – God’s Blessing on this Wonderful World! è terminata a giugno con il suo undicesimo episodio e ad oggi non c’è stato anche l’annuncio di un seguito. Mentre i fan attendono con impazienza di vedere le avventure di Kazuma, Aqua, Megumin e Darkness continuare sul piccolo schermo, potranno vedere una loro nuova storia d’intermezzo.
Arriva un episodio OAV per la terza satgione di KonoSuba
Durante un episodio speciale del programma radiofonico dedicato alla serie è stata annunciata la produzione di un episodio OAV della terza stagione, che uscirà prossimamente. Che KonoSuba riceva un episodio OAV non è niente di inedito, avendone avuti anche nelle due precedenti stagioni come extra dei box DVD e blu-ray.
Questo nuovo episodio sarà probabilmente incluso nell’ultimo box home video di questa terza stagione, che uscirà nei prossimi mesi. L’unica serie del franchise a non aver avuto un episodio OAV è stata KonoSuba – An Eplosion on this Wonderful World!, trasmessa durante la stagione primaverile del 2023.
La terza stagione di KonoSuba è ad oggi la più lunga della serie con un totale di 11 episodi, in cui sono stati adattati i volumi 6 e 7 della light novel originale, incentrati in particolar modo sul personaggio di Darkness. Come la serie spin-off An Explosion on this Wonderful World! è inedita in Italia e in tanti paesi europei.
Anche se è stata prodotta da uno studio diverso, Drive, la stagione ha visto comunque la partecipazione dello staff delle prime due stagioni e del film uscito nel 2019. Takaomi Kanasaki ha svolto il ruolo di direttore capo della serie, mentre Yujiro Abe ha diretto la stagione. Makoto Uezo, Koichi Kikuta e Masato Koda sono tornati a occuparsi rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi e alla colonna sonora. Machico ha eseguito l’opening “Growing Up“, e le doppiatrici Sora Amamiya, Rie Takahashi e Ai Kayano hanno eseguito l’ending “Ano Hi no Mama no Bokura“.
A noi la terza stagione della serie è piaciuta tanto, e l’abbiamo inserita anche nella lista delle serie migliori della stagione primaverile 2024.