L’ultimo trailer di Venom: The Last Dance ha rivelato che tra i villain del film ci sarà anche Knull, il dio malvagio che neei fumetti ha creato la razza dei simbionti. La sua apparizione ha sorpreso non solo i fan, ma persino i suoi co-creatori Donny Cates e Ryan Stergman, i quali hanno ironizzato della cosa su X.
I creatori di Knull reagiscono alla sua apparizione in Venom: The Last Dance
Stegman ha scritto ad esempio che non sapeva che Knull sarebbe apparso nel nuovo film di Venom e che ora si aspetta di potersi permettere un fossato attorno a casa sua. Cates invece ha postato un’immagine con scritto la parola “money” nel font di Venom. Essenzialmente i due autori stanno chiedendo in maniera ironica di essere pagati da Sony per l’utilizzo del loro personaggio.
Il compenso agli autori è qualcosa che le produzioni tratte dai fumetti Marvel non affrontano al meglio, tanto che anni fa il co-autore di Thanos Jim Starlin ha dovuto lottare con i Marvel Studios per ricevere un compenso.
Chi è Knull?
Knull è un personaggio abbastanza recente dei fumetti, essendo stato introdotto da Cates e Stegman nella run di Venom del 2018 come una rivoluzione in tutta la lore dei simbionti. L’antagonista è uno dei personaggi più antichi dell’universo Marvel, ed esisterebbe fin dai tempi in cui c’erano solo ombre e silenzio. Quando i Celestiali iniziarono a diffondere luce e vita, Knull ne rimase infastidito e creò il primo simbionte sotto forma di arma, la Necrospada che poi sarà utilizzata da Gorr, il Macellatore di Dei.
Si tratta di una minaccia forse troppo grande per il Venom di Tom Hardy, e infatti in questi giorni si è fatto strada un rumour che vedrebbe la storia di The Last Dance continuare nel prossimo capitolo di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, dove il Peter Parker di Tom Holland unirà le forze con Venom per fermare Knull e il suo piano multiversale. Cosa ci sarà di vero in quel rumour? Forse lo scopriremo presto…