Dr Commodore
LIVE

The Crew 2 e The Crew Motorfest avranno una modalità offline: la risposa alle critiche di Ubisoft

Durante un evento dedicato a The Crew Motorfest, Stéphane Beley, direttore creativo del franchise presso Ivory Tower, ha ufficialmente riconosciuto le preoccupazioni dei giocatori riguardo la gestione dei titoli precedenti legati al franchise e annunciato un grosso cambiamento in arrivo, ricordando la situazione avuta con l’ormai delistato The Crew che nel mese di aprile 2024 è andato definitivamente offline, lasciando molti fan insoddisfatti poiché impossibilitati a continuare a giocare.

Questa chiusura, dopo oltre 10 anni di supporto, ha provocato numerose lamentele da parte dei giocatori, tanto da far nascere un’iniziativa dell’UE chiamata “Stop Destroying Videogames” al fine di scongiurare situazioni analoghe. Non importa quando un titolo è stato rilasciato; per alcuni rappresenta il loro gioco preferito, e vogliono continuare a giocarci in ogni caso, o almeno non vogliono che il tempo investito su di esso venga vanificato. Ma proprio a fronte di queste critiche, Ubisoft ha annunciato una mossa saggia, in quella che rappresenta un’importante novità per i fan dei titoli.

Nel più recente The Crew Showcase 2024, Ubisoft ha dato molta importanza alla cosa, confermando che verranno introdotte modalità offline per The Crew 2 e The Crew Motorfest. Beley ha affermato: “Oggi vogliamo esprimere il nostro impegno per il futuro dei due titoli del franchise The Crew. Stiamo esplorando diverse soluzioni e possiamo confermare l’introduzione di una modalità offline per garantire l’accesso a lungo termine a entrambi i titoli.” L’obiettivo, ora, resta quello di offrire la migliore esperienza di guida ai giocatori, e si sta concentrando nel mantenere vivo l’interesse per i due titoli, i cui server resteranno attivi e costantemente aggiornati con nuovi contenuti.

The Crew Motorfest S2000

Il futuro di The Crew

In aggiunta alla notizia dell’introduzione delle modalità offline, Ubisoft ha anche presentato un’anteprima dell’aggiornamento della Stagione 5 di The Crew Motorfest, che segnerà l’inizio del secondo anno di contenuti aggiuntivi. L’espansione, prevista per novembre, porterà con sé la spettacolare isola di Maui, offrendo ai giocatori nuove sfide e ambientazioni mozzafiato. Questo è solo uno degli investimenti che Ubisoft vuole fare nel franchise per garantirgli longevità e rispondendo ai desideri della community.

La scelta di introdurre modalità offline per The Crew 2 e The Crew Motorfest rappresenta un passo importante per favorire l’accesso a lungo termine ai giochi, qualcosa che le community legate in maniera stretta a un franchise chiedono sempre a gran voce, onde evitare un finale come quello vissuto con il primo capitolo. Che tutte queste critiche e lamentele, così come le risposte di Ubisoft, diano un segnale importante all’industria, specialmente per le aziende che sviluppano titoli live service, in modo da convincerli a instaurare di base una modalità offline e garantire un futuro sano ai propri giochi.

The Crew 2

Leggi anche: Crazy Taxi Reboot: spuntano online i video del titolo in early development

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi