Dr Commodore
LIVE

One Piece 1126: come si scuoteranno gli equilibri del mondo dopo una morte così importante?

Ovviamente l’articolo contiene forti spoiler sugli ultimi avvenimenti di One Piece, quindi se siete indietro di qualche capitolo ti consigliamo di non continuare con la lettura.

One Piece continua a sorprendere i suoi fan con svolte inaspettate e il capitolo 1125 ha appena segnato un momento cruciale nella storia della serie con la morte di uno dei principali personaggi dell’ultima saga in corso, scuotendo per sempre l’equilibrio del mondo creato da Oda.

Questo avvenimento ha cambiato radicalmente l’equilibrio di potere sulla Grand Line e ha lasciato molti interrogativi sul futuro dei protagonisti. Con l’arco narrativo di Egghead Island ormai concluso, le speculazioni su cosa accadrà nel capitolo 1126 sono già iniziate. Vediamo cosa potrebbe riservarci il prossimo capitolo, come leggiamo su Comic Book.

La Caduta di Saturn: Un Evento di Portata Epocale

Nel capitolo 1125, i membri della ciurma di Cappello di Paglia riescono a sfuggire da Egghead Island, con i cloni di Vegapunk che, grazie alla loro intelligenza e prontezza, salvano il lavoro del loro creatore. Ma mentre l’azione sembra calmarsi, la tensione si intensifica: Saturn viene eliminato da Imu, il sovrano misterioso del Governo Mondiale.

One Piece 1126: come si scuoteranno gli equilibri del mondo dopo una morte così importante?

Questa esecuzione remota, effettuata senza pietà, è un segnale chiaro della brutalità con cui Imu governa e dell’intolleranza verso il fallimento all’interno dei Cinque Astri di Saggezza. La morte di Saturn per non essere riuscito a catturare Joyboy (Luffy) serve come monito a tutti: l’errore non è contemplato.

Cosa Potrebbe Accadere nel 1126?

Con il capitolo 1126, possiamo aspettarci che Oda approfondisca ulteriormente le conseguenze della morte di Saturn e l’ascesa di Figarland Garling come nuovo membro dei Cinque Astri di Saggezza. La sostituzione immediata di Saturn suggerisce che la gerarchia del Governo Mondiale è più dinamica e spietata di quanto si potesse immaginare. Garling potrebbe assumere un ruolo ancora più aggressivo nella caccia a Luffy e alla sua ciurma, cercando di riconquistare il favore di Imu con un’azione decisiva.

Inoltre, il nuovo capitolo potrebbe concentrarsi maggiormente su Imu stesso. Ora che sappiamo che è capace di eliminare i suoi stessi servitori a distanza, Imu potrebbe decidere di assumere un ruolo più attivo nei conflitti imminenti. Ciò potrebbe significare un confronto diretto tra Imu e Luffy, oppure un’infiltrazione più profonda nei piani del Governo Mondiale, svelando ulteriori dettagli sulla vera natura di Imu e sul suo legame con il “Secolo Vuoto”.

one piece 1085

Verso una Guerra Imminente?

Un altro possibile sviluppo per il capitolo 1126 riguarda la crescente tensione nel mondo di One Piece. Con la rivelazione che il mondo sta lentamente affondando, le diverse fazioni potrebbero cominciare a prepararsi per una guerra totale per le ultime risorse disponibili. La paura e la paranoia potrebbero spingere molti a prendere decisioni drastiche, con alleanze inaspettate che si formano e tradimenti che avvengono tra vecchi amici.

Il prossimo capitolo potrebbe anche offrire un aggiornamento sulle intenzioni dell’Esercito Rivoluzionario. Dragon, il padre di Luffy, potrebbe iniziare a mobilitare le sue forze in risposta agli ultimi sviluppi, preparandosi a un confronto diretto con il Governo Mondiale. Potremmo vedere anche altri personaggi chiave, come gli Imperatori del Mare rimasti, prendere posizione mentre l’inevitabile conflitto si avvicina.

Il capitolo 1126 di One Piece promette di essere un punto di svolta, con potenziali rivelazioni e azioni che potrebbero alterare per sempre il corso della storia. L’autore Eiichiro Oda ci ha abituati a sorprese e colpi di scena, e con la saga finale ormai ben avviata, ogni capitolo porta con sé l’anticipazione di un grande cambiamento. Mentre il mondo di One Piece continua a sgretolarsi, i nostri protagonisti si avvicinano sempre di più alla loro destinazione finale: Laugh Tale e il mitico One Piece.

Leggi anche: ONE PIECE 1126: SI COMINCIA A RESPIRARE L’ARIA DI UNA “GRANDE GUERRA”

One Piece 1096: quando esce ufficialmente il capitolo su Manga Plus? Ecco la data

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi