Dragon’s Dogma 2 è certamente uno dei titoli più interessanti tra quelli lanciati nel 2024: tra alti e bassi, tra elogi e polemiche, il titolo fantasy targato Capcom è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico e, proprio per far sì che talle attenzione non venga meno, Capcom annuncia a sorpresa un nuovo aggiornamento che promette di cambiare (in meglio, ovviamente) la nostra esperienza di gioco.
L’annuncio arriva tramite un tweet sui canali ufficiali del titolo e, purtroppo, non si può certo dire che scenda molto nei particolari: quel poco che vi viene rivelato in merito è, però, particolarmente degno di nota.
Dragon’s Dogma 2 diventerà più “digeribile”
❗ Dragon's Dogma 2 update incoming ❗
— Dragon's Dogma (@DragonsDogma) September 11, 2024
We will soon be releasing an update for all platforms that will further improve CPU load, reduce crashes and bring additional adjustments.
Further details will be announced as soon as they are ready. #DD2
Update in arrivo! Stiamo per rilasciare un update per tutte le piattaforme che permetterà un miglior caricamento della CPU, riddurà i crash e implementerà ulteriori aggiustamenti. Abbiamo intenzione di aggiornarvi in merito a questi contenuti una volta che saremo pronti per farlo.
Con queste nuove funzioni si prevede che il gioco possa girare in maniera più fluida non solo su PC, ma anche sulle principali piattaforme. Sul sito ufficiale del gioco non sono ancora presenti note più specifiche relative ai contenuti dell’update, quindi non ci resta che aspettare.
Un’occasione per rilanciarsi
Sebbene la critica non abbia certo snobbato questo titolo, che abbiamo recensito anche noi, non possiamo però affermare che sia riuscito a prendersi un ruolo da protagonista sul mercato del 2024: una maggiore stabilità potrebbe garantire agli utenti indecisi quella maggiore sicurezza di trovarsi davanti ad un titolo pronto per essere giocato nelle migliori delle condizioni, portando ad un nuovo boom di vendite.