Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima: secondo un insider, vedremo finalmente il tanto atteso SSJ3 di Vegeta

L’atteso anime Dragon Ball Daima, in uscita l’11 ottobre 2024, ha mantenuto un’aura di mistero per molto tempo, con Toei Animation che ha rilasciato pochissime informazioni ufficiali in merito fino a questo momento. Per saperne di più sulla trama e sui nuovi elementi che caratterizzeranno la serie in anticipo rispetto ai trailer ufficiali e alle immagini degli antagonisti e dei personaggi rilasciate sui profili autorizzati, i fan si sono affidati ai leak diffusi, come di consueto, dagli insider.

Proprio secondo uno di questi, nell’ultima proposta dell’universo di Dragon Ball potrebbe esserci un colpo di scena particolarmente interessante legato a Vegeta, ovvero il suo ricevere una nuova, attesissima trasformazione. Per fare un quadro completo sulla questione, ci affidiamo all’insider in questione, ovvero Geekdom101, noto in questi ultimi mesi per le indiscrezioni, rivelatesi poi vere, sui personaggi della serie. Secondo le sue informazioni, in Daima vedremo l’introduzione di almeno due nuovi Majin, (non Bu, ma la razza aliena in generale), uno dei quali è stato anche rivelato ufficialmente nei vari trailer.

Ricordiamo, infatti, che la storia è canonica e riprenderà proprio dalla fine della saga di Majin Bu di Dragon Ball Z, quindi la presenza di questa razza è più che giustificata, anche se per il momento non sappiamo che ruolo ricopriranno. Tuttavia queste informazioni hanno permesso all’insider di indagare e scovare dettagli interessanti sui personaggi già conosciuti, in un video dove esplora una possibilità importante: Vedremo finalmente la forma Super Saiyan di terzo livello su Vegeta? Tutto sembra indicare la risposta verso il “Sì”.

Dragon Ball Daima con Vegeta SSJ3 in fanart

Finalmente Goku perde l’esclusività

Nella nuova serie è sempre più palese che le trasformazioni originali in Super Saiyan faranno il loro grande e attesissimo ritorno, lasciando per un po’ da parte le evoluzioni divine viste in Dragon Ball Super. Questo ritorno alle origini sarà accompagnato da alcune revisioni estetiche, in particolare per quanto riguarda Vegeta. Secondo quanto affermato dai leaker, gli autori stanno sviluppando una nuova forma per il principe dei Saiyan, destinata a risolvere alcune incongruenze narrative dell’opera originale e a renderlo ancora più protagonista.

Una delle rivelazioni più sorprendenti è che, per la prima volta nella storia del franchise, il terzo livello del Super Saiyan non sarà più esclusivo di Goku e di Gotenks, ma verrà assegnato anche a Vegeta. Tuttavia, questa versione non sarà una semplice replica di quello che abbiamo visto in passato. Al contrario, sarà ispirata a un concept originale ideato da Toriyama prima della serializzazione della saga di Majin Bu, che potete trovare nell’immagine sottostante.

A differenza del Super Saiyan 3 classico, caratterizzato dai lunghi capelli dorati e dal viso inasprito, la nuova forma di Vegeta avrà capelli più corti, orientati verso il basso, richiamando così una versione aggiornata del Super Saiyan di secondo livello. Questa trasformazione permetterà di ricollegare la storia ai temi e agli elementi classici di Dragon Ball, spingendo la narrazione verso direzioni del tutto inedite e, mentre esplora nuovi orizzonti, celebra le radici della saga. Speriamo dunque, che questa informazione si rivelerà veritiera e che, dunque, Vegeta guadagni la tanto discussa “trasformazione mancata”.

image 24

Leggi anche: Dragon Ball: il futuro dei diritti della serie sarebbe incerto dopo la morte di Akira Toriyama

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi