Le vicende di One Piece stanno per aprire un nuovo capitolo dell’avventura di Luffy e compagni, riusciti nell’intento di sfuggire ancora una volta alla Marina e questa volta anche dalle grinfie del Governo Mondiale, intervenuto di prima persona sul campo di battaglia per rovinare i piani di tutti. Il capitolo 1125 di One Piece ci aveva lasciati con un vero e proprio colpo di scena, ovvero la punizione inflitta da Imu nei confronti di Saturn, primo incaricato nel portare a termine i compiti sull’isola di Egghead, ovvero eliminare Vegapunk, eliminare la ciurma di Luffy, recuperare i Punk Records e soprattutto recuperare la Mother Flame.
Da quanto abbiamo potuto capire, alla fine dei conti nessuno di questi compiti è stato portato del tutto a termine, considerando come ogni Vegapunk sia ancora vivo (o almeno dal punto di vista scientifico, come sembra lasciarci intendere Lilith) e i Punk Records abbiano preso il volo per una destinazione sconosciuta. Adesso, a partire dal nuovo capitolo di One Piece, ovvero il 1126, idealmente ci verrà introdotto un nuovo arco della storia o in alternativa, in puro stile Eiichiro Oda, ci verrà mostrato cosa succede nel resto del mondo, prima di far tornare la scena sui nostri protagonisti.
Riassunto testuale completo del capitolo 1126 di One Piece
Per queste settimane, i fan di One Piece possono gioire, in quanto Oda sembra essere riuscito a proporci due settimane di seguito di capitoli senza pause, e le cose andranno anche meglio, considerando come anche per la settimana prossima non ci sarà alcuna pausa e il capitolo successivo, il 1127, uscirà regolarmente. Per quanto riguarda il presente e quindi il capitolo 1126, ci aspettano numerose sorprese, in quanto i soliti leaker hanno da poco pubblicato gli spoiler completi e dettagliati del capitolo, per allietarci l’attesa dell’uscita ufficiale. Ve li proponiamo qui di seguito, tradotti.
- Capitolo 1126: “Compensazione”
- Il pellegrinaggio di Yamato Vol. 14: “Yamato sta mangiando soba a Kuri e la ragazza del negozio di soba dice a Yamato che i suoi compagni di lavoro sono scomparsi”.
- Il capitolo inizia sulla nave Elbaf, dove l’equipaggio di Cappello di Paglia, i giganti e gli altri continuano la festa e i festeggiamenti.
- Oimo e Kashii spiegano che dopo quanto accaduto a Water Seven 2 anni fa, sono andati a Little Garden per salutare Dorry e Brogy. Li hanno trovati che si prendevano a pugni perché le loro armi erano state distrutte dopo aver usato l’“Hakoku” per sconfiggere il “Divoratore di isole”.
- Oimo e Kashii si rendono conto che Dorry e Brogy non potranno mai terminare la loro lotta all’ultimo sangue senza armi, quindi convincono i loro capi a tornare a Elbaf e a procurarsi nuove armi prima di continuare a combattere.
- Nami chiede se continueranno i loro duelli.
- Dorry e Brogy: “Assolutamente sì!”.
- Nami: “Non posso…”.
- Usopp: “Ehi!!! Nami non hai imparato nulla da Little Garden!!!?”.
- Luffy: “Diglielo tu Usopp!!!”.
- Sanji dice che l’alcol che stanno bevendo è piuttosto forte. Uno dei giganti gli dice che è un assenzio chiamato “Fata Verde” e che devono stare attenti perché provoca addirittura allucinazioni.
- Bonney si siede sulle ginocchia di Kuma e possiamo vedere un piccolo sorriso sul volto di Kuma.
- Bonney: “Ora possiamo finalmente guardare l’orizzonte insieme, papà!!!”.
- Taglio su “Galter Island” (LFIL in giapponese), l’isola dove un mese fa Bartolomeo ha bruciato la bandiera di Shanks nella storia di copertina. Bartolomeo è stato picchiato dai Pirati del Rosso e ora è legato e inginocchiato davanti a Shanks.
- Shanks dice che se perdona Bartolomeo per questo, il potere della bandiera dei Pirati dei Capelli Rossi cadrà. E tutte le isole e gli amici dove sventola la sua bandiera saranno in pericolo. Bartolomeo si scusa con lui in lacrime.
- Bartolomeo: “Hai perfettamente ragione, mi dispiace davvero!!! Non ci avevo nemmeno pensato!!! Ho fatto una stupidaggine per ignoranza…!”.
- Hongo dà a Bartolomeo una bottiglietta.
- Hongo: “Questo è un ‘veleno mortale’…! Hai un mese di tempo per far sì che “Cappello di Paglia Luffy” lo beva!!!”.
- Bartolomeo: “Cosa…”
- Hongo: “Chiunque lo beva morirà per il dolore immenso con il sangue che gli esce dal corpo. Il tuo capo deve assumersi la responsabilità di ciò che hai fatto!!!”.
- Pirati del Barto Club: “Questo è troppo crudele, Luffy e gli altri senpai non hanno nulla a che fare con questo!!!”.
- Improvvisamente, Bartolomeo afferra la bottiglia di veleno con la bocca e la beve lui stesso.
- Barto Club Pirates: “No, capo! Sarai ricoperto di sangue e morirai~~~!!!”.
- Bartolomeo: “È così che dovrebbe essere! Huff, huff…”
- Shanks e Beckman osservano la scena accanto a Hongo mentre Bartolomeo parla in lacrime.
- Bartolomeo: “Luffy-senpai non ci ha dato la sua “bandiera” o la sua “coppa della fratellanza” per portarle!!! Le abbiamo prese da soli!!! Quindi non ha nulla a che fare con Luffy-senpai!!! Non voglio che nemmeno un secondo del prezioso tempo di Senpai…!!! sia sprecato per quelli come noi!!! Questo è solo l’ennesimo incidente di un furfante che sfida stupidamente uno “Yonkou” e ne paga le conseguenze!!! Difficilmente fa notizia!!!”.
- Bartolomeo dice anche che avrebbe voluto vedere Luffy-senpai diventare il “Re dei Pirati”, ma ora non lo vedrà perché è un idiota. Per fortuna di Bartolomeo, il contenuto della bottiglia non era velenoso e Shanks li lascia andare.
- Mentre la nave “Going Luffy-senpai” si allontana dall’isola a tutta velocità, Bartolomeo dice a Gambia che pensava che Shanks fosse un uomo terrificante a causa del suo status di Yonkou, ma ora ha scoperto che Shanks è molto ingenuo.
- Allo stesso tempo, possiamo vedere Shanks sorridere nella loro nave “Red Force”. Beckman si avvicina per parlare con il suo capitano.
- Beckman: “Perché sorridi, capo…”.
- Shanks: “Mi dà gioia pensare che Luffy abbia qualcuno che tiene così tanto a lui”.
- Poi Yasopp appare dietro Shanks e Beckman e punta il fucile contro la “Going Luffy-senpai”.
- Yasopp: “Bene capo, spostati!!! Gli affari sono affari”.
- Yasopp spara e distrugge la nave di Bartolomeo con un’enorme esplosione. Si vede la polena di Luffy distrutta. Poi parla il narratore.
- Narratore: [Vicino alla costa dell’Isola Gartel… [La nave dei “Pirati di Bartolomeo” è affondata…] [Il loro destino è sconosciuto…]
- A Hachinosu, Barbanera è tornato ed è in riunione con i suoi compagni. I pirati di Hachinosu sono eccitati e pronti a ricercare lo One Piece con Teach.
- Pizarro controlla il teschio gigante, che ha alcune bende a causa degli attacchi di Garp e Koby. Sanjuan Wolf sta aiutando la ricostruzione dell’isola, sostituendo gli edifici nella loro posizione originale (ma allo stesso tempo sta distruggendo altri edifici a causa delle sue dimensioni).
- Barbanera è molto arrabbiato con Pizarro per aver lasciato fuggire Koby e Moria. Koby era molto importante per negoziare con il Governo Mondiale e i Marines. Ma allo stesso tempo è molto contento perché Kuzan è riuscito a catturare Garp.
- Insegnare: “Zehahaha, non è fantastico!!!”.
- Pizarro: “Nya!!! Vedi Teach!? Il valore è aumentato!!!”
- Kuzan: “Per essere precisi… Volevo ucciderlo, ma è sopravvissuto…”.
- Teach: “Un lavoro ben fatto Kuzan. Non riesco a pensare a nessun altro che avrebbe potuto prenderlo!!!”.
- Kuzan: “Beh, ci è voluta la maggior parte di noi soltanto per avvicinarci…”.
- Vediamo che Garp (coperto di bende) è legato con molte catene in una cella buia. Anche Pudding è presente alla riunione, ed è costretta a sedersi al fianco di Barbanera mentre questi dice che hanno preso anche la ragazza “con tre occhi”.
- Poi Barbanera chiama Laffitte, che si trova al “Quartier Generale della Compagnia Navale UMIT” (ricordiamo che Umit è uno degli imperatori dell'”underground” e uno degli invitati al tè di Big Mom). Laffitte sta osservando i movimenti dell’esercito rivoluzionario per tagliare i rifornimenti a Mary Geoise (si vedono alcune navi in fiamme nel porto).
- Insegna: “Zehahaha!!! Ora non lasciare che tutto il divertimento ti faccia dimenticare la “preparazione”!!!”.
- Laffitte: “Fufufu… Lascia fare a me!!!”
- Nel frattempo, Caribù, Catarina Devon e Augur arrivano a Hachinosu. Pizarro afferra la nave con il braccio gigante dell’isola per portarla direttamente all’incontro…
- Taglio sulla nave Elbaf che naviga sul mare mentre il narratore parla. Narratore: [Sono passati 2 giorni da quando sono partiti da Egghead…] [E c’è un motivo per cui non sono ancora arrivati a Elbaf nonostante siano stati accompagnati dalla “Grande Eirik”, la nave dei Giganti Pirati…]
- Viene rivelato che, dopo che tutti si sono svegliati dal loro sonno ubriaco, la Thousand Sunny (con Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji e Chopper) è improvvisamente scomparsa. Le persone ancora presenti sulla nave Elbaf (i giganti, Jinbe, Franky, Robin, Lilith, Bonney e Brook) sono sotto shock.
- Dorry e Brogy: “Dobbiamo trovarli! Non possiamo tornare a Elbaf in queste condizioni!”.
- Robin: “Forse sono stati ridotti a pezzi da un pesce…”.
- Franky: “Smettila!!! I pesci qui intorno sono così grandi che potrebbe essere vero!!! Dove sei andato~ Luffy~!!!”.
- Nell’ultima pagina del capitolo, Nami sente qualcuno che le dice di svegliarsi (forse è Luffy, ma non possiamo vederlo in questo capitolo).
- Persona misteriosa: “Nami!!! Ehi!!! Svegliati!!!”
- Nami: “Argh… Oww… Credo di aver bevuto troppo…”.
- Quando Nami si sveglia, si ritrova da sola in un’enorme stanza fatta di pezzi LEGO. Indossa un costume da guerriero vichingo (una specie di guerriero da gioco di ruolo, forse un costume di Elbaf) e porta una spada sulla schiena…
- Nami: “Eh?”
- Messaggio dell’editore: “Cos’è questo posto…? Una nuova avventura ci attende”.
- Fine del capitolo 1126. La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa.