Dopo aver presentato ai fan i personaggi del roster di Dragon Ball Sparking! Zero provenienti dai vari archi narrativi di Dragon Ball Z, Bandai Namco ha rivelato un nuovo trailer del gioco completamente dedicato a… Dragon Ball GT!
La terza serie anime del franchise – che ad oggi non è più canon con la timeline principale – ha alcun personaggi e power up molto popolari, primi fra tutti la forma super saiyan di quarto livello di Goku e della fusione tra lui e Vegeta, Gogeta. Nel roster base del gioco ci saranno ben 15 personaggi di GT, provenienti soprattutto dagli archi narrativi di Baby e dei Draghi Ombra.
I personaggi di GT che si uniranno al roster di Dragon Ball Sparking! Zero
Sulle note della canzone “Dan Dan Kokoro Hikareteku” dei Field of View – opening originale della serie che come tutti i brani presenti nei precedenti trailer non sarà inclusa nella colonna sonora del gioco – ci vengono presentati i seguenti personaggi: Goku bambino (anche Super Saiyan e Super Saiyan 3), Pan, Baby Vegeta, Super Baby 1, Super Baby 2, Uub, Majuub, Goku Super Saiyan 4, Great Ape Baby, Syn Shenron, Omega Shenron, Vegeta Super Saiyan 4 e Gogeta Super Saiyan 4.
Nonostante il gioco includerà questi personaggi di Dragon Bal GT, non dovrebbe esserci un episodio di storia dedicato alla serie (anche se il trailer sembra mostrare scene provenienti da essa, come la sconfitta di Omega Shenron). Questo perché non solo GT tecnicamente non viene considerato canonico, ma è già stato confermato che la storia del gioco includerà soprattutto gli eventi di Z e Super (ma solo fino al film dedicato a Broly).
Ora mancano soltanto dieci personaggi da rivelare per completare l’immenso roster del gioco, che ricordiamo avere 184 personaggi più quelli che saranno introdotti con i DLC (che arriveranno da Super Hero e Daima). Considerato questo, potremmo aspettarci un ultimo trailer, che forse introdurrà i personaggi della prima serie. Dragon Ball Sparking! Zero uscirà l’11 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.