Destiny 2 ha ufficialmente festeggiato i 10 anni dal lancio del primo capitolo della saga sci-fi MMO targata Bungie che ha saputo conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo. Come ogni pietra miliare raggiunta dal team, anche in questa occasione sono state svelate delle novità interessanti, sia per quanto riguarda il presente, sia soprattutto per quanto riguarda il futuro, nel dettaglio sull’argomento “espansioni e aggiornamenti” del gioco.
Per i fan storici, Bungie ha riservato alcune sorprese nel presente, introducendo su Destiny 2 nuovi set di armature per ogni classe, ispirati ai design originali del primo gioco, ottenibili esplorando la Torre nella Città Perduta, all’interno de Il Pallido Cuore, una zona iconica del gioco. Inoltre, i possessori dell’espansione La Forma Ultima potranno ora ottenere il prestigioso Titolo Leggenda, completando una serie di sfide, tra cui la campagna leggendaria di La Forma Ultima e l’utilizzo del set di armature dell’anniversario nelle attività rituali.
Maggiori dettagli al riguardo sono stati inseriti nel massiccio post sul sito ufficiale di Destiny 2, con tanto di immagini in anteprima e altri tipi di dettagli sui contenuti. Ma ciò che più ha catturato l’attenzione degli utenti sono state le informazioni legate al futuro del gioco, svelando piani ambiziosi e delineando una roadmap che promette una nuova era di contenuti e di innovazioni, molto diversa rispetto alla precedente.
Destiny 2 cambia modello di aggiornamenti
Nel post, viene considerata come una delle novità principali quello che rappresenta un cambio radicale nel modo di fare legato agli aggiornamenti, per favorire un nuovo modello di aggiornamenti per Destiny 2. Bungie ha rivelato che il gioco riceverà due espansioni di medie dimensioni e quattro aggiornamenti gratuiti ogni anno. Questa evoluzione del sistema di rilascio è stata pensata per garantire ai giocatori un’esperienza più ricca e coinvolgente, grazie anche all’introduzione di una saga pluriennale con una narrazione non lineare.
Il team di sviluppo ha sottolineato che questo nuovo approccio porterà a una maggiore innovazione, sia a livello di meccaniche di gioco che di premi per i giocatori, arricchendo in modo significativo le attività principali di Destiny 2. Una delle novità più attese è senza dubbio Codename Apollo, la prima espansione dalla quale comincerà il nuovo modello, prevista per l’estate del 2025. Secondo quanto rivelato, Codename Apollo si concentrerà su una narrazione non lineare incentrata sui personaggi, rappresentando una vera e propria svolta per l’universo di Destiny.
Destiny 2, disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, si prepara quindi a un futuro carico di novità, confermando ancora una volta la sua importanza nella scena dei giochi MMO. Il decimo anniversario segna solo l’inizio di una nuova fase per questa epica avventura spaziale, che può essere carpita meglio grazie all’immagine della roadmap, dove sono presenti i piani per le prossime 2 espansioni con nome in codice Apollo e Behemoth, opportunamente divise in 2 espansioni medie e 4 aggiornamenti gratuiti come dichiarato, assieme ai contenuti sui quali Bungie andrà a lavorare in futuro.