Ormai manca poco più di un mese al venticinquesimo compleanno dell’adattamento anime di One Piece, e Toei Animation sta da tempo preparando le celebrazioni in merito con diversi progetti. L’ultimo di questi arriva da Higround, azienda specializzata nel settore dei gadget per i PC da gaming.
Higround non è estranea a rilasciare sul mercato diversi prodotti basati su serie anime famose, e l’ha dimostrato in passato con le collaborazioni avute con serie famose come Dragon Ball Z, Naruto e L’attacco dei Giganti. Per celebrare il quarto di secolo di One Piece, Higround ha lanciato una linea di prodotti che comprende in totale 24 articoli, dalle tastiere ai tappetini da mouse.
I prodotti di Higround a tema One Piece: tastiere e mouse in edizione limitata
Partiamo proprio dalle tastiere. Di queste ne sono state prodotte sei esemplari appartenenti a tre modelli differenti (la HG Summit 65, HG Performance B65, e la HG Base 65), e ognuna di essa è basata su un personaggio specifico della serie creata da Eiichiro Oda: Monkey D. Luffy, Roronoa Zoro, Nami, Sanji, Tony Tony Chopper e Trafalgar Law. Queste tastiere possono essere acquistate rispettivamente a $260 (235,48 euro), $175 (158,20 euro) e $145 (131, 33 euro).
Ovviamente i fan non potranno lasciarsi scappare neanche i tappetini da mouse da abbinare alle tastiere, disponibili in formato XL di misure 90 x 40 centimetri e spessi 3 millimetri. Come per le tastiere, anche di questi tappetini ci saranno esemplari con illustrazioni differenti, sia dedicate ad alcuni dei personaggi sopramenzionati (Luffy, Zoro, Nami e Law) sia raffiguranti i Mugiwara al completo, i loro poster da ricercati (compreso quello di Luffy Gear 5) e la loro nave Thousand Sunny. Ognuno di questi tappetini costerà 50 dollari (45,38 euro).
Higround ha anche realizzato un paio di set dedicati a Luffy e Zoro che comprendono anche dei tappi per i pulsanti delle tastiere. Purtroppo tutti questi prodotti sono disponibili in edizione limitata, e alcuni prodotti risultano già sold out sul sito dell’azienda, la quale consiglia di fare un salto su Best Buy.