Dr Commodore
LIVE

Leak anime: nuove stagioni per Frieren e Bocchi the Rock!, attesa per Genshin Impact

Ieri sera è arrivato sul social Weibo un mega leak di anime riguardante sia serie in arrivo nella prossima stagione che annunci di progetti non ancora diffusi pubblicamente. Si tratta di una lista lunghissima che comprende anche informazioni che non sono classificabili come leak, ad esempio “diversi studi hanno già progetto on cantiere per il 2028” o “DanDaDan è ben fatto“.

Informazioni sulle nuove stagioni per Frieren, Bocchi the Rock! e My Dress-Up Darling

Tra le informazioni più importanti spiccano sicuramente quelle inerenti alle nuove stagioni di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, My Dress-Up Darling e Bocchi the Rock!. Stando alla fonte, una seconda stagione di Frieren è attualmente in sviluppo, mentre per My Dress-Up Darling e Bocchi the Rock! bisognerà aspettare il 2026 o più.

Questo perché il team di CloverWoks capitanato dall’animation producer Shota Umehara è attualmente impegnato su The Elusive Samurai, che potrebbe avere anche un secondo cour (cosa già rivelata da altri leak). Quindi una volta terminati i lavori su The Elusive Samurai, il team si metterà al lavoro prima su My Dress-Up Darling e poi su Bocchi the Rock!.

Frieren, Bocchi the Rock

Altri progetti

L’anime di Blue Box è considerato molto importante da TMS Entertainment, e potrebbe anche durare un paio di cour (alcune fonti parlano di 25 episodi), ed è nella stessa fase di sviluppo dell’anime di Sakamoto Days. La nuova serie di Dragon Ball invece è ancora in produzione, ma non viene indicato se Toei Animation sta incontrando dei problemi di produzione a differenza del terzo cour di Bleach: Thousand Year Blood War, Demon Lord 2099 e The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor. Anche la produzione della seconda stagione di MF Ghost starebbe procedendo a rilento, tanto che non verrà trasmesso in simulcast in Cina.

Sarebbero poi in produzione almeno una ventina di remake, di questi il secondo cour di Ranma 1/2 è quasi completato. Ci sarebbe poi un manga breve pubblicato da Shueisha che riceverà a breve un adattamento anime, mentre gli studi P.A. Works e Shin-Ei Animation avrebbero in cantiere dei progetti originali.

L’adattamento anime di Genshin Impact, invece, viene detto che non sarà realizzato in tempi brevi e che arriverà molto più in là. Ci sarebbero poi dei progetti cancellati, ossia The Devil is a Part Timer e la quarta stagione di Yuru Yuri.

Genshin Impact

Leggi anche Terni Comics è un successo: oltre 13.000 presenze per l’edizione 2024 della fiera!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi