Dr Commodore
LIVE

Ana de Armas sullo spin-off Ballerina: “è molto emozionante, è sexy, è davvero nello stile John Wick”

L’universo di John Wick sta per espandersi con uno spin-off molto interessante e che desta la curiosità del pubblico, intitolato Ballerina, con Ana de Armas nel ruolo di protagonista. Questo nuovo capitolo, previsto per l’estate del 2025, porterà in scena un mix esplosivo di azione, vendetta e stile che promette di soddisfare i fan del franchise. La De Armas interpreterà Rooney, un’assassina decisa a vendicarsi dei responsabili della morte della sua famiglia, in uno scenario ambientato prima degli eventi di John Wick 4, per cui il film vedrà anche la partecipazione speciale di Keanu Reeves, insieme a volti noti come Anjelica Huston, Ian McShane e il compianto Lance Reddick, che apparirà postumo.

Nonostante i ritardi causati dalle riprese aggiuntive, Ana de Armas ha rassicurato i fan durante un’intervista al Toronto International Film Festival portata avanti dal portale Collider, dove stava promuovendo il suo nuovo film Eden. L’attrice ha confermato che i reshoot, solitamente considerati negativi, in questo caso hanno arricchito il film, aggiungendo momenti ancora più spettacolari. “Ogni volta che ti dicono che devi fare dei reshoot, non ci si sente bene,” ha ammesso la De Armas, ma ha anche sottolineato quanto siano state essenziali queste nuove riprese per il risultato finale, aggiungendo qualche dettaglio piccante sulla pellicola e su un trailer in arrivo.

Tutto ciò che abbiamo fatto in quelle riprese doveva essere presente. Abbiamo ottenuto delle sequenze incredibili. È davvero spettacolare. Mi hanno detto che presto uscirà un trailer. L’ho visto ed è bellissimo. Ne sono molto orgogliosa. È molto emozionante. È pericoloso, è sexy, è davvero nello stile di John Wick. Credo che la gente rimarrà sorpresa. Sono di parte. Certo, mi piace il film, ma penso che sia davvero figo. Sarà fantastico.

Ana de Armas nel film Ballerina

I sacrifici legati alle riprese di Ballerina

Il coinvolgimento del produttore e maestro d’azione Chad Stahelski è stato un ulteriore segnale di garanzia per l’attrice, che ha dichiarato di essere “molto orgogliosa” del lavoro svolto. Tuttavia non sono mancati i commenti sul lavoro che Ana de Armas ha dovuto svolgere per entrare perfettamente nello stile sfrenato della pellicola e integrarsi al meglio nel suo ruolo di protagonista.

Non solo de Armas ha dovuto affrontare un intenso allenamento fisico per le scene di combattimento, ma ha anche dovuto compiere dei veri e propri “salti mentali” tra il delicato ruolo in Eden e l’azione frenetica in Ballerina. L’attrice ha spiegato come sia stata una transizione impegnativa ma gratificante, soprattutto grazie al supporto del regista Ron Howard, che l’ha vista allenarsi per le scene di lotta durante la produzione del suo film.

Anche il co-protagonista David Castañeda ha elogiato il progetto, promettendo che Ballerina sarà all’altezza degli altri film del franchise, con combattimenti elaborati e acrobazie mozzafiato. Nonostante le sfide incontrate lungo la strada, tutto sembra indicare che questo spin-off sarà un’aggiunta degna all’universo di John Wick, offrendo una nuova prospettiva e mantenendo l’intensità che ha reso il franchise iconico. L’attesa è alta, ma il 6 giugno 2025 il film sarà finalmente nelle sale, pronto a dimostrare che l’eredità di John Wick è in ottime mani.

Ana de Armas nel film Ballerina

Leggi anche: Beetlejuice: Tim Burton parla del successo del film e dice “no” a un trequel

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi