Dr Commodore
LIVE

WeTransfer pronta a tagli drastici: la nuova proprietà licenzierà il 75% dei dipendenti

Come comunicato alla testata TechCrunch, Bending Spoons, nuova azienda proprietaria del servizio olandese WeTransfer, ha intenzione di effettuare licenziamenti in massa: non si tratta della prima azienda che, entrata sotto il controllo di Bending Spoons, viene drasticamente ridotta nel numero di dipendenti, basti pensare a quanto successo qualche anno fa per quanto riguarda la startup Evernote.

Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, ha dichiarato di credere molto nel potenziale del servizio e di avere intenzione di effettuare manovra che non possono che portare a quest’ultimo benefici a lungo termine. Leggiamo maggiormente nel dettaglio le sue dichiarazioni, qui di seguito riportate.

WeTransfer

Un taglio netto ma doveroso per WeTransfer

Leggiamo le dichiarazioni:

“Pensiamo che il servizio abbia ancora molto potenziale inespresso e faremo del nostro meglio per massimizzarne il successo per molti anni a venire.”

In merito alla questione del taglio del personale:

“Una volta che la visione è chiara, cerchiamo di colmare il divario tra lo status quo e la visione il più rapidamente possibile. In genere, farlo comporta apportare importanti modifiche a molte aree, inclusa l’organizzazione. Anche se non ci piace prendere decisioni dolorose o impopolari, siamo pronti a farlo quando crediamo che sia la cosa giusta da fare per aiutare l’azienda a prosperare”
WeTransfer

Un copione già scritto

Come dicevamo in apertura di articolo, non è la prima volta che Bending Spoons effettua simili tagli sulle aziende appena acquisite: nel 2023, infatti, ricordiamo che Filmic e Meetup, entrambe acquisite tra il 2022 e il 2023, sono state oggetto di importanti tagli del personale.

Solo il tempo saprà rivelarci il destino di WeTransfer, uno dei servizi ad oggi più utilizzati per la diffusione e la condivisione di file di grandi dimensioni in tutto il mondo, effettuata tramite la creazione di speciali link disponibili per un tempo limitato.

marquee saint laurent

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi