Era ormai il segreto di Pulcinella, dato i numerosi leak a essa legati, ma finalmente Sony ha annunciato la PlayStation 5 Pro con una breve presentazione di 9 minuti. E non tutto quello che è stato detto è positivo. Prima di tutto, l’azienda ha illustrato tutti i punti di forza della nuova console, confermando anche alcune delle specifiche leakate.
La presentazione di PlayStation 5 Pro
PlayStation 5 Pro sarà infatti una console solo digitale, con il lettore blu-ray e lo stand verticale che saranno acquistabili separatamente. A differenza della versione base della console, questa avrà una GPU 45% più veloce oltre a un supporto avanzato al ray tracing. Al suo interno ci sarà poi una tecnologia AI-upscaling che permetterà ai giochi di raggiungere risoluzioni elevate senza che ciò infici sul frame rate.
Ma parliamo dei prezzi. La PlayStation 5 Pro sarà disponibile a partire dal 7 novembre a un prezzo forse troppo esorbitante: 799,99 euro (in America costerà 699,99 dollari e in Giappone 119.980 yen). Il lettore blu-ray costerà invece 119,99 euro, e lo stand verticale 29,99. Quindi se vorrete avere il set completo dovrete sborsare quasi 1.000 euro.