Il manga di One Piece questa settimana uscirà regolarmente sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, con il nuovo capitolo 1126. Nelle ultime pagine del manga, Eiichiro Oda ci sta accompagnando verso un nuovo arco narrativo: la saga di Elbaf.
Infatti, Egghead ormai è agli sgoccioli, e ci troviamo sempre più vicini alle terre dei giganti. Elbaf potrebbe essere una delle saghe più rilevanti dell’opera: secondo molti, potrebbe trattatasi del penultimo o terzultimo arco narrativo del manga, che precederebbe la “Guerra finale” di One Piece o la saga ipotetica di Laugh Tale.
Sarà davvero così? Non è ancora chiaro quando finirà l’opera, visto che l’anno conclusivo sembra sempre più allontanarsi mano a mano che il manga prosegue la sua pubblicazione. Ad ogni modo, siamo giunti al capitolo 1126, come accennato. Senza dover attendere domenica prossima, da poche ore abbiamo ricevuto i primi spoiler dettagliati di queste nuove pagine, attraverso il primo riassunto del capitolo 1126 di One Piece.
Il “ritorno” dei pirati di Shanks
Il sommario breve del capitolo 1126 di One Piece è stato condiviso da Pewpiece su X; capitolo che si intitola in inglese Payback. Di seguito il primo riassunto:
- Nella “miniavventura” di questa settimana, Yamato scopre che sono scomparse anche le ragazze del negozio di soba.
- Nel capitolo, vediamo lo scontro tra la ciurma di Shanks e quella di Bartolomeo. I pirati di Bartolomeo vengono sconfitti, e la ciurma di Shanks dà loro tempo un mese per avvelenare Luffy.
- Tuttavia, Bartolomeo stesso beve il veleno per salvare Cappello di paglia. Ma il veleno si rivela falso: era solo un test di lealtà preparato da Shanks.
- Mentre i pirati di Bartolomeo cercano di fuggire, Yasopp spara un colpo verso di loro. La nave di Bartolomeo esplode in mare.
- Barbanera torna a Hachinosu, furioso con Pizarro per aver permesso a Koby di fuggire, ma si congratula con Kuzan per aver catturato Garp;
- Due giorni dopo l’incidente di Egghead, la Thousand Sunny scompare in mare, insieme a Luffy, Sanji, Nami, Zoro, Chopper e Usopp. Il restante equipaggio della ciurma di Cappello di Paglia, insieme a Bonney, Lilith i Giganti guerrieri, sono ancora sulla nave di Elbaf, sotto shock
- Alla fine del capitolo, Nami si sveglia in una strana stanza.