Tutti i fan di My Hero Academia a raccolta! Crunchyroll e Sony Pictures hanno annunciato oggi l’arrivo del nuovissimo film del franchise, My Hero Academia: YOU’RE NEXT, nei cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 9 ottobre sia in lingua originale con sottotitoli che doppiato in diverse lingue.
Uscito originariamente in Giappone lo scorso 2 agosto, My Hero Academia: YOU’RE NEXT racconta ancora una volta una storia originale ideata dall’autore del manga Kohei Horikoshi, ambientata stavolta poco tempo prima dell’arco narrativo della guerra finale con l’Unione dei Villain guidata da Tomura Shigaraki e All for One.
I giovani eroi della UA si ritroveranno ad affrontare un villain che imita l’ex simbolo della pace All Might, Dark Might, il quale è convinto di essere il suo successore. Riusciranno a fermarlo e a proteggere il mondo?
Le date d’uscita internazionali di My Hero Academia: YOU’RE NEXT
In Italia il film sarà disponibile a partire dal 10 ottobre, e sarà uno dei primi paesi in cui si potrà vedere. Di seguito vi lasciamo invece le date d’uscita degli altri paesi:
- 9 ottobre: Francia, Africa di lingua francese e Svizzera di lingua francese;
- 10 ottobre: Azerbaijan, Bahrain, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Georgia, Grecia, Ungheria, Iraq, Giordania, Kazakhistan, Kuwait, Libano, Lituania, Moldavia, Olanda, Oman, Portogallo, Qatar, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera di lingua italiana e tedesca, Siria, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Kasachstan, Armenia, Kirgisistan, Tagikistan e Usbekistan;
- 11 ottobre: Bulgaria, Estonia, Finlandia, Islanda, Kenya, Lettonia, Nigeria, Norvegia, Africa del Sud, Spagna, Svezia e Turchia;
- 16 ottobre: Belgio e Lussemburgo;
- 17 ottobre: Israele;
- 18 ottobre: Romania, Regno Unito e Irlanda;
- 25 ottobre: Polonia;
- 29 ottobre: Austria e Germania.
A differenza dei tre precedenti film di My Hero Academia, questo non è diretto da Kenji Nagasaki ma bensì da Tensai Okamura (prima stagione di The Seven Deadly Sins). Yosuke Kuroda, Yoshihiko Umakoshi e Yuki Hayashi si sono occupati come sempre della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Il cantante Vaundy ha invece eseguito le due theme song, “Homunculus” e “Gift“.