Dr Commodore
LIVE

Shinobi, trapelato online un video del nuovo titolo della serie

Sega sta attualmente sviluppando un nuovo titolo di una sua IP storica di giochi action, Shinobi. La serie non continua dal 2011, per cui i fan sono rimasti stupiti quando un nuovo capitolo dedicato al ninja Joe Musashi è stato annunciato durante gli ultimi The Game Awards nel dicembre 2023. Su questo gioco c’è ancora un gran mistero, ma un nuovo leak ha svelato parte del suo gameplay.

Un leak del nuovo gioco di Shinobi viene diffuso dall’ex Midori

Tutti ricorderanno il recente scandalo di Midori, il leaker di giochi della serie Persona e non solo che fingeva di essere una ragazza ma che in realtà era un personaggio già noto online da tempo. Lui è tornato in azione con un nuovo account chiamato Ryan from the Box, e nella bio non si è fatto problemi a scrivere di essere il creatore dell’account originale di Midori.

Dopo aver postato dei leak sul nuovo capitolo di Crazy Taxi (un’altra grande IP di Sega), Ryan ha fatto un post riguardante il nuovo Shinobi, nel quale è possibile trovare un video di 40 secondi che mostra qualche scorcio di gameplay del titolo oltre che parte del suo filmato d’apertura. Inoltre ci dà un’anteprima dello stile artistico scelto da Sega per il gioco, che come annunciato sarà animato completamente in 2D.

Alcuni utenti hanno notato che questo titolo sembra riportare la serie ai fasti di Shinobi 3, e sono molto contenti di questo (anche se c’è chi vorrebbe vedere in futuro anche un nuovo capitolo in 3D). Purtroppo Ryan non dà informazioni circa l’uscita del gioco, a differenza di quanto fatto con Crazy Taxi, ma lascia intendere che il video mostra soltanto una prima versione del filmato d’apertura, che quindi potrebbe cambiare in corso d’opera.

Shinobi

La serie di Shinobi conta attualmente 12 titoli usciti tra il 1987 e il 2011, e sulle console moderne è disponibile soltanto il primo capitolo, uscito su Nintendo Switch nel 2020 tramite la collection Sega Ages. Sarebbe bello se Sega realizzasse in futuro dei port anche dei titoli successivi.

Leggi anche Astro Bot: le concept art rivelano due vip bot scartati.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi