Dr Commodore
LIVE
Lokix, Pokémon

Lokix: il Kamen Rider dei Pokémon

Lokix Driver.

Taratatan taratatan taratatan, Grass Hopper.

Trasformati in Kamen Rider Lokix con questo giocatolo e affronta gli Spidops con i tuoi calci volanti!

In vendita a soli 50 Pokédollari
!”

Cavolo! Devo assolutamente comprarlo!

<<In Dee deein Indee? (Non hai già abbastanza driver in giro per la casa?)>>

Non sono mai abbastanza Indeedee, ogni anno esce un driver nuovo, è da comprare.

<<Indee dee In dee deeindee? (Questi gadget da Ledian Sentai?)>>

Beh, anche quelli escono ogni anno! In ogni caso, esco subito a comprarlo, a dopo!

Lokix, Pokémon

I Lokix (エクスレッグ Exleg) sono i Pokémon Cavalletta di doppio tipo coleottero/buio non ché l’evoluzione dei Nymble. Sono Pokémon molto combattivi – d’altronde hanno una statistica d’attacco pari a 102 punti – e sfruttano soprattutto la forza delle loro gambe ripiegate sulla schiena, che utilizzano soltanto quando decidono di usare il loro Stile Assalto.

Con questo stile cercano di sconfiggere gli avversari molto velocemente, anche perché non possono tenere questa forma a lungo perché gli costa tantissima fatica. Questi Pokémon vivono in diverse zone di Paldea come le loro preevoluzioni, e non preferiscono un ambiente specifico. Non a caso si trovano sia nelle pianure, che in montagna e nei deserti. Come altri Pokémon di tipo coleottero, hanno come abilità Aiutinsetto e Lentifumé. Quest’ultima è la loro abilità nascosta, e gli permette di infliggere un danno normale anche con mosse che sarebbero poco efficaci contro gli avversari.

La capopalestra Aceria possiede un esemplare di Lokix, che manda in campo solo quando vuole lottare sul serio senza trattenersi, come nella sua lotta contro Capsi. Sono poi una delle poche specie di Pokémon con cui è difficile fare amicizia, alla pari dei Buneary.

Lokix, Pokémon

L’aspetto di Lokix

I Lokix sono Pokémon dal corpo nero e grigio, ma esistono esemplari gialli e neri. La loro testa ricorda l’unione tra un insetto e un casco da motocicletta, e ironicamente a Paldea si trovano nei negozi caschi basati sulla loro testa. I loro occhi arancioni possono anche accendersi o spegnersi a seconda del loro stato di salute. Sulla testa hanno anche due antenne, che vicino alla punta hanno due strisce bianche.

All’altezza della vita presentano una specie di cintura bianca che al centro forma una gigantesca X. I loro arti sembrano sottili e nelle parti esterne hanno delle punte arancioni. I loro piedi sono bianchi come i due artigli che presentano nelle mani. Le gambe piegate nella parte anteriore sembrano quasi essere meccaniche, in quanto la parte inferiore – caratterizzata da diverse punte aguzze – è nascosta dentro la parte superiore.

Lokix, Pokémon

Queste gambe non le usano solo per attaccare, ma le sfruttano per saltare e muoversi più agilmente. Sulle cosce hanno un simbolo tondo con una linea al centro. Incredibilmente sono più bassi i quel che sembrano, in quanto sono altri giusto un metro. Pesano poi soltanto 17,5 chili.

Lokix è ispirato alle cavallette e alle locuste, insetti che infestano particolarmente la parte sud della penisola iberica. È poi impossibile non notare anche l’ispirazione al supereroe tokusatsu Kamen Rider, in particolare Kamen Rider 01, con cui condivide la colorazione nella versione cromatica. Il suo nome inglese deriverebbe dall’unione di locust (locuste) e crickets (grilli), o sarebbe un gioco di parole su low kicks (calcio basso), mentre quello giapponese unisce la parola leg (gamba) a extreme (estremo), expert (esperto) o exoskeleton (esoscheletro)

Lokix, Pokémon

Sono riuscito a comprare il Lokix Driver! Eheheheheh, è il momento di provarlo!

*qualche secondo dopo*

Ok, cintura: inserita! Ora devo semplicemente tirare queste parti laterali e…

Taratatan taratatan taratatan, Grass Hopper! Leggete. Il. Precedente. Episodio. Della. Rubrica. Che. Trovate. Qui. Kamen RIder… Lokix!”

<<Indee de deein in? (Ma faceva davvero così?)>>

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi