Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6 conferma il suo successo: superata la quota di 4 milioni di copie vendute

La serie di Street Fighter, non che la cosa sorprenda ormai qualcuno, continua a macinare successi uno dietro l’altro. A questo il caso anche di Street Fighter 6, uno dei titoli che maggiormente colpito critica e pubblico nel corso dello scorso anno. A dimostrazione di ciò, ci sono i nuovi dati di vendita del gioco, che sorridono a Capcom.

L’annuncio del nuovo traguardo, raggiunto e superato, è stato fatto dalla stessa casa di sviluppo, che ha tenuto a ringraziare i suoi fan tramite la pubblicazione di un apposito post sui suoi profili social per celebrare l’evento.

Street Fighter 6

Un nuovo traguardo per Street Fighter 6

Come possiamo leggere direttamente dalla descrizione del post e dalla nuova grafica dedicata, il titolo ha finalmente superato la quota di 4 milioni di unità vendute. Si tratta di un traguardo particolarmente importante che Capcom ha voluto celebrare così.

Akuma SF6 schermo vittoria

Un gioco celebre, ma di nicchia

Non nascondiamoci dietro un dito: sappiamo bene che ci sono titoli capaci di vendere 18 milioni di copie in due settimane, ma raramente facciamo riferimento a generi come il picchiaduro quando riportiamo queste notizie. Con questo traguardo, l’intera serie di Street Fighter arriva a quota 47 milioni di copie vendute. Si tratta certamente di un risultato utile per comprendere il periodo di popolarità del brand.

Il successo di questo titolo conferma quanto sentenziato da Metacritic all’inizio del 2024: Capcom è decisamente in forma e anzi, è una delle case di sviluppo che sta sfornando i migliori progetti degli ultimi anni, come testimonia anche la presenza del remake di Resident Evil 4 tra le nomination del gioco dell’anno 2023.

Street Fighter 6 copertina Luke e Jamie si sfidano con titolo del gioco SF6

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi