Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch 2, arrivano altri rumour sulla sua retrocompatibilità

Nintendo sta lavorando alla console erede di Nintendo Switch, di cui da tempo ci son rumour su rumour tra informazioni sulla potenza di questa nuova macchina da gioco e dettagli quali la retrocompatibilità. Su quest’ultima è uscito un ennesimo rumour da parte di Nate the Hate, che in passato si è quasi sempre rivelato una buona fonte di informazioni.

Altre informazioni sulla retrocompatibilità della nuova console di Nintendo

Qualche giorno fa, degli utenti hanno chiesto all’insider se fosse vera la voce sull’inizio della produzione di massa della nuova Switch. Nate ha però risposto dicendo che la console avrà un supporto per la retrocompatibilità.

A inizio anno sono spuntate altre notizie sulla retrocompatibilità della console tramite il produttore cinese Mobapad, il quale sosteneva che la console avrebbe supportato la retrocompatibilità non solo con i giochi fisici, ma anche con quelli digitali. Quindi tecnicamente potremmo giocare su Switch 2 anche ai titoli che abbiamo acquistato digitalmente, forse grazie a un collegamento con il nostro account Nintendo.

Nintendo

Quando uscirà Switch 2?

Ora il dubbio rimane sulla data d’uscita di questa console. Considerato che l’annuncio avverrà entro la fine di quest’anno fiscale – ossia il 31 marzo in Giappone – vuol dire che probabilmente la console non uscirà prima della seconda metà del prossimo anno. Infatti sembra che l’azienda di Kyoto abbia informato alcuni sviluppatori di non aspettarsi l’arrivo di Switch 2 per aprile 2025.

David Gibson, senior research analyst presso MST Financial, è invece di tutt’altro avviso. È infatti convinto che l’azienda possa decidere di commercializzare la console prima di quanto previsto per gli sforzi di Hosiden, che sta spendendo la bellezza di 3 miliardi di yen (2 miliardi per l’qeuipaggiamento di produzione e 1 miliardo per l’automazione) per la produzione di questa console. L’analista si dice quindi sicuro che Switch 2 venga annunciata entro fine settembre – forse durante il prossimo Tokyo Game Show – e che esca proprio a marzo 2025.

L’unica cosa certa è che non dovremo attendere molti mesi per vedere per la prima volta l’erede di Switch, anche perché finito questo mese saremo già a metà di questo anno fiscale.

Nintendo

Leggi anche Amazon Prime Gaming: rivelati i giochi gratuiti di settembre 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi