Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Videl è una fidanzata combattiva nel cosplay di Enji Night

Se Goku ha trovato l’anima gemella in Chichi, suo figlio Gohan l’ha trovata invece in Videl, la combattiva figlia di Mr. Satan che ha debuttato nell’ultima grande saga del manga di Dragon Ball, quella di Majin Bu. La cosa divertente è che le e la suocera condividono alcuni tratti caratteriali, dalla personalità forte e indipendente a una grande intelligenza, tanto che riesce pure a sgamare Gohan nonostante si presenti momentaneamente come Great Saiyaman.

In Dragon Ball la ragazza ha un ruolo piuttosto secondario, ma è carino vedere le sue varie interazioni con quello che sarà il suo futuro marito nonché padre di sua figlia Pan. Nelle sue prima apparizioni ha i capelli lunghi acconciati in due code laterali, e indossa una maglia e dei pantaloncini bianchi, con una spilla che riporta una H all’altezza della pancia.

Questo primo look della ragazza ha ispirato la cosplayer Enji Night a vestire i suoi panni nel 2018. Denji è conosciuta ora per aver realizzato i costumi di diversi personaggi famosi di anime (Makima di Chainsaw Man, Yor Forge di Spy x Family e Nami di One Piece), videogiochi (Tifa ed Aerith di Final Fantasy) e fumetti (Harley Quinn e Supergirl dai fumetti della DC).

Dragon Ball

Videl, la combattiva e dolce fidanzata di Gohan

Questo cosplay di Videl è stato uno dei suoi primi lavori a tema Dragon Ball nonché uno dei suoi primi cosplay in generale. Nelle foto si nota comunque una fedeltà al personaggio che Enji ha dimostrato anche per i suoi lavori successivi, riproducendo anche alcune scene del manga originale di Akira Toriyama e del suo adattamento anime.

Stando a quanto scrisse nel post, questo fu uno dei suoi lavori più semplici, e che in futuro avrebbe realizzato tanti altri cosplay di Dragon Ball. I folower hanno continuato a commentare il post anche negli anni successivi, con i più recenti che risalgono addirittura al 2023. Un utente in particolare ha scritto che gli piacerebbe essere il suo Gohan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enji Night (@enjinight)

Leggi anche Dragon Ball Daima: nuovo trailer principale per l’attesa serie del franchise!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi