Di norma, si parla poco (o si parla male) del programma a punti PlayStation Stars: introdotto con il lancio di PS5, questo programma presente sull’app ufficiale di PlayStation permette ai giocatori di ottenere collezionabili digitali e monete digitali completando alcune azioni all’interno dei giochi del momento. Facendo uso dei punti riscattati, non solo possiamo accaparrarci nuovi collezionabili a tema, ma anche giochi da PlayStation Store.
Proprio in questi giorni è avvenuto un inaspettato aggiornamento del catalogo dei giochi riscattabili tramite i punti di PlayStation Stars: i nuovi giochi disponibili sono particolarmente interessanti e, proprio per questo, è la nostra intenzione presentarveli.
I nuovi giochi nel catalogo a premi di PlayStation Stars
Vi elenchiamo quindi seguito i nuovi titoli disponibili e i relativi punti che saranno necessari per riscattarli:
- Balatro – 3750 punti
- Stardew Valley – 3750 punti
- Minecraft – 5000 punti
- Helldivers 2 – 10’000 punti
- Stellar Blade – 17’500 punti
Si contano l’appello quindi due importanti esclusive PlayStation del 2024 e un titolo Indie che sta facendo molto parlare di sé tra critica e pubblico.
Impossibile non citare successi intergenerazionali come Stardew Valley e Minecraft: in entrambi i casi, parliamo di titoli veramente immortali che possono divertire un singolo giocatore o un gruppo di amici per ben più di una sera.
Inoltre, se proprio intendiamo spostarci prepotentemente sul multiplayer, Helldivers 2 appare una delle migliori scelte sotto questo punto di vista per quanto riguarda il mercato attuale. Non possiamo infatti dire che ci siano stati altri progetti multiplayer di PlayStation che hanno avuto lo stesso successo del gioco, tutt’altro.
Il programma PlayStation Stars, ancora una volta, offre ai giocatori l’opportunità di metter mano con metodi alternativi su alcuni dei giochi più interessanti del catalogo PlayStation Store.